Spazio dedicato al Lavoro e alle Professioni

PROFESSIONAL DAY 2022

In collaborazione con l’azienda IN.FORM.A della Camera di Commercio di Reggio Calabria e con il servizio Job Placement dell'università Mediterranea

L’evento si rivolge a tutti coloro che sono in cerca di lavoro ed offre opportunità lavorative da parte di aziende e società di recruitment operanti in ogni settore professionale.
Partecipando al Professional Day si avrà la possibilità di :
• incontrare le aziende che ricercano personale
• presentare il proprio CV
• partecipare a colloqui di selezione


Per partecipare

Per poter effettuare i colloqui di selezione, è necessario cliccare sul pulsante sottostante che sarà attivo a breve e si potrà scegliere le aziende ed i profili per il quale si vuole sostenere il colloquio.

 

Attenzione… le prenotazioni saranno accettate entro e non oltre le ore 14,00 del 3 maggio, intanto consulta spesso il sito perché viene aggiornato con nuovi profili e nuove aziende


Aziende partecipanti

L’AZIENDA

Decathlon è ideatore, produttore e distributore di articoli e servizi sportivi.

Attraverso il sito decathlon.it e gli oltre 1700 store il 59 paesi realizza la propria mission: rendere durevolmente accessibili il piacere ed ibenefici dello sport al maggior numero di persone.

Con questa promessa DECATHLON inizia la sua avventura in Italia con l’apertura del primo negozio nel 1993 a Baranzate (Milano). Oggi in Italia l’azienda conta oltre 8.400 collaboratori, 140 negozi sparsi su tutto il territorio nazionale, 4 depositi logistici tecnologicamente avanzati e 2 uffici di produzione.

Siamo e cerchiamo appassionati di SPORT, di relazione CLIENTE e di COMMERCIO, che condividono il SENSO, la MISSION ed i nostri VALORI AZIENDALI.

In Decathlon potrai formarti e accrescere la capacità di lavorare in team e di raggiungere obiettivi relazionandosi con clienti e colleghi in modo inclusivo, semplice e digital oriented: un’esperienza COMMERCIALE a 360°!

 

I PROFILI RICHIESTI

Siamo e cerchiamo appassionati di SPORT, di relazione CLIENTE e di COMMERCIO, che condividono il SENSO, la MISSION ed i nostri VALORI AZIENDALI.

In Decathlon potrai formarti e accrescere la capacità di lavorare in team e di raggiungere obiettivi relazionandosi con clienti e colleghi in modo inclusivo, semplice e digital oriented: un’esperienza COMMERCIALE a 360°!

SALES ASSISTANT

Insieme al tuo team avrai la responsabilità di:

accogliere ed accompagnare il cliente nell’acquisto desiderato tramite il canale di vendita più adatto che sia esso fisico o digitale.

rendere dinamico il commercio garantendo la disponibilità dello stock.
– prendere in autonomia decisioni circa la gestione del layout e del merchandising del tuo negozio

– Mettere la tua passione sportiva al servizio di clienti, club e scuole del tuo territorio

– Sviluppare nella tua attività la strategia 4 R (riduco, riuso, riciclo, riparo)

 

DEPARTMENT MANAGER

Avrai la RESPONSABILITÀ di:

  • Valorizzare i talenti dei collaboratori al fine di far evolvere il singolo e la tua squadra
  • Partecipare attivamente ai processi di selezione del team prendendosi cura dell’integrazione e della formazione dei tuoi collaboratori
  • Applicare quotidianamente e come valore d’esempio le Basi del Mestiere: Approvvigionamento, Sistemazione del Layout, Vendita & Relazione Cliente, Incasso, Accoglienza
  • Mettere la tua passione sportiva al servizio di clienti, club e scuole del tuo territorio
  • Garantire la migliore esperienza d’acquisto attraverso il canale fisico e digitale
  • Essere imprenditore/trice della tua attività omnicanale: costruirai un progetto commerciale, gestirai un conto economico e prenderai con la tua squadra decisioni necessarie a garantire gli obiettivi prefissati.
  • Pianificare e organizzare le risorse per soddisfare in modo efficace i bisogni e le richieste di clienti e sportivi.
  • Sviluppare nella tua attività la strategia 4 R (riduco, riuso, riciclo, riparo)

CCNL applicabile: CCNL Terziario Distribuzione e Servizi

Tipo di contratto: Contratto a tempo Determinato (12 mesi) con possibilità di conferma a Tempo Indeterminato

Full time: 40 ore su 5 giorni settimanali

 

SITO WEB: https://decathlon.it/

 

Presente al PDay: 5 e 6 maggio ore 14,30/17,30

L’AZIENDA

Standard di eccellenza

Deloitte offre servizi di Audit & Assurance, Consulting, Financial Advisory, Risk Advisory, Tax e Legal a clienti del mondo pubblico e
privato appartenenti a molteplici settori.
Grazie a un network di società presenti in oltre 150 Paesi, Deloitte si avvale di competenze internazionali e di una profonda conoscenza del
territorio locale per aiutare i clienti a raggiungere i propri obiettivi di business.
I nostri professionisti, 312.000 in tutto il mondo, si impegnano a rappresentare uno standard di eccellenza. Ciò che li unisce è una cultura che promuove l’integrità, la costante attenzione al mercato e ai clienti, l’impegno verso i colleghi e la valorizzazione delle differenze.

Il nostro approccio multidisciplinare

I professionisti di Deloitte offrono un servizio di livello internazionale.
Il nostro modello multidisciplinare ci consente di avvalerci del talento di professionisti provenienti da ogni parte del mondo, identificando le competenze ideali per ciascun progetto, e ci permette di collaborare tra Paesi e diverse aree di servizio, per raggiungere un unico obiettivo: risolvere i problemi più complessi e sfidanti dei nostri clienti.
L’approccio poliedrico e inclusivo di Deloitte è uno dei nostri più grandi punti di forza.
Le persone che lavorano in Deloitte provengono da ogni ceto sociale e da ogni angolo del mondo, e portano con sé una straordinaria varietà di capacità, esperienze e background.
Quello che ci unisce è il nostro modo di lavorare, guidati da uno scopo comune: make an impact that matters.
Creando un ambiente internazionale collaborativo, dove i migliori professionisti possono esprimersi, offriamo a nostra volta il miglior servizio possibile ai clienti.

Il nostro Purpose

In Deloitte, siamo animati da un intento condiviso: generare valore aggiunto, fare la differenza, lasciare un segno. Questo è il nostro Purpose: make an impact that matters. Il Purpose definisce chi siamo e dà un senso profondo alle nostre azioni, trascendendo il quotidiano e accomunando tutti i nostri professionisti.
Seguendo questo preciso intento, Deloitte agisce con determinazione in tutte le sue aree di business e in tutto il mondo.
Ogni giorno la nostra sfida è identificare le tematiche più rilevanti per i clienti, le nostre persone e la società, e comprendere come possiamo fare la differenza in questi ambiti.

Deloitte in Italia

Deloitte è tra le più grandi realtà nei servizi professionali alle imprese in Italia, dove è presente da circa 100 anni. I nostri servizi sono offerti da diverse società e studi specializzati in singole aree professionali e tra loro separati e indipendenti, ma tutti parte del network Deloitte. I nostri circa 7.700 professionisti assistono gli 8.000 clienti del network a raggiungere l’eccellenza grazie all’alta qualità del servizio offerto, al nostro approccio multidisciplinare e alla presenza capillare sul territorio nazionale.

I PROFILI RICHIESTI

Junior – Business Analyst OT – FSI Milano

Il tuo ruolo sarà incentrato sull’esecuzione proattiva e responsabile delle attività progettuali nelle quali sarai coinvolto.

Con la supervisione dei colleghi più esperti, sarai responsabile per la qualità del tuo lavoro e del suo pieno allineamento alle priorità, agli obiettivi e alle esigenze dei clienti, impegnandoti costantemente nel perseguimento della nostra ambizione “make an impact that matters”.

Per una piena copertura del tuo ruolo, dovrai in particolare essere in grado di:

  • Raccogliere ed analizzare i dati a supporto dell’elaborazione di soluzioni per i clienti;
  • Collaborare con il team di progetto in modo proattivo e collaborativo
  • Comunicare in modo chiaro e strutturato idee e proposte;
  • Essere costantemente focalizzato sul risultato, sulla responsabilità individuale e sulla qualità del lavoro;
  • Possedere un forte orientamento al team working, alla collaborazione e al supporto dei colleghi, mantenendo sempre un approccio positivo alle situazioni

 Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea specialista (conseguita o in corso di completamento) in materie economiche/scientifiche (Economia, Matematica, Fisica, Ingegneria Gestionale, Statistica)
  • Interesse per il settore bancario e assicurativo
  • Disponibilità ad operare in trasferta anche internazionale
  • Ottima conoscenza della lingua inglese e spiccate doti comunicative e relazionali, propensione al team work, elevata motivazione alla consulenza e all’attitudine all’analisi e al problem solving.

Completano il profilo, precisione, autonomia organizzativa e uno spiccato orientamento al raggiungimento dei risultati.

 

Junior Software Engineer & IT Advisory – Napoli

Il tuo ruolo sarà incentrato sull’esecuzione proattiva e responsabile delle attività progettuali nelle quali sarai coinvolto.

Con la supervisione dei colleghi più esperti, sarai responsabile per la qualità del tuo lavoro e del suo pieno allineamento alle priorità, agli obiettivi e alle esigenze dei clienti, impegnandoti costantemente nel perseguimento della nostra ambizione “make an impact that matters”.

Per una piena copertura del tuo ruolo, dovrai in particolare essere in grado di:

  • Sviluppare soluzioni software utilizzando i linguaggi di programmazione Object Oriented, almeno un linguaggio di programmazione tra Java e C#
  • Sviluppo di applicazioni web e conoscenza di almeno uno dei linguaggi tra HTML, Jquery, Bootstrap, JSF, Angular, Java Script
  • Leggere un modello dati ER e saper interagire con le basi dati dallo strato applicativo
  • Raccogliere ed analizzare i dati a supporto dell’elaborazione di soluzioni per i clientiCollaborare con il team di progetto in modo proattivo e collaborativo
  •  Collaborare con il team di progetto in modo proattivo e collaborativo
  • Comunicare in modo chiaro e strutturato idee e proposte
  • Essere costantemente focalizzato sul risultato, sulla responsabilità individuale e sulla qualità del lavoro
  • Possedere un forte orientamento al team working, alla collaborazione e al supporto dei colleghi, mantenendo sempre un approccio positivo alle situazioni.

Per questa posizione, sono ricercati i seguenti requisiti:

  • Laurea triennale/specialistica in Informatica, Ingegneria Informatica o discipline tecnico/scientifiche affini
  • Ottima conoscenza, scritta e parlata, della lingua inglese
  • Ottime capacità relazionali e di comunicazione
  • Ottime capacità analitiche, precisione, autonomia organizzativa e uno spiccato orientamento al raggiungimento dei risultati

Rappresentano inoltre un “nice to have”:

  • Conoscenza delle architetture a Microservizi
  • Conoscenza del framework Spring Boot
  • Conoscenza dei Database no SQL
  • Conoscenza dei principali protocolli di comunicazione Web (REST/SOAP/XML/JSON/etc.)

 

SITO WEB: http://www.htsitaly.it/

 

Presente al PDay: 5 maggio ore 14,30/17,30

L’AZIENDA

Con un nome chiaro e un simbolo che la caratterizza fin dalle sue origini Alleanza Assicurazioni è stata fondata a Genova nel 1898.

Alleanza Assicurazioni è una Società del Gruppo Generali.

I PROFILI RICHIESTI

Siamo alla ricerca di collaborazioni commerciali nel ruolo di:

– Procacciatori settore assicurativo

 

SITO WEB: https://www.alleanza.it/atportal/home.do

 

Presente al PDay: 6 maggio 14,30/17,30

L’AZIENDA

Giovani candidati da poter inserire nell’organico delle società Omniatel S.r.l. e All Reserved S.r.l., anche attraverso opportunità di stage o forme di apprendistato, entrambe le società sono attive nel settore dei credit management, con consolidata esperienza e presenza.

Il nostro interesse è verso profili che possano ricoprire, attraverso la crescita in azienda, il ruolo di Loan Manager (quindi preferibilmente candidati con laurea in giurisprudenza), ma anche altre tipologie di skill, da poter orientare nel nostro settore.

Saremmo interessati a incontrare i candidati attraverso colloqui online, specificando che la nostra infrastruttura informatica consente di operare attraverso lo smart-working su tutto il territorio. Ad oggi, infatti, vantiamo collaborazioni con persone dislocate in diverse regioni d’Italia.

Inoltre, abbiamo contribuito allo sviluppo delle opportunità lavorative al sud, operando attraverso l’unità operativa presente a Napoli.

 

I PROFILI RICHIESTI

Addetto al recupero crediti

La risorsa sarà inserita nell’Area Contact Center e si occuperà di phone collection.
Obiettivo generale del ruolo
Recuperare i crediti attraverso attività telefonica outbound
Attività principali
• Effettuare chiamate outbound;
• Registrare/Aggiornare le posizioni dei debitori sollecitati;
• Incrementare la performance di recuperato sulla commessa;
• Partecipare alla formazione ed addestramento sulle commesse assegnate;
• Laddove necessario negoziare con i debitori al fine di recuperare il credito.
Relazioni con l’Azienda
• Seguire le politiche Aziendali;
• Sviluppare relazioni positive, lavorare con la struttura, comunicare, cooperare, partecipare agli incontri;
• Usare gli strumenti Aziendali con diligenza.
Requisiti Preferenziali
• Eventuali esperienze precedenti di attività telefonica (meglio se di recupero crediti);
• Perfetta conoscenza parlata e scritta della lingua italiana;
• Buon utilizzo degli strumenti informatici;
• Predisposizione al lavoro di Team;
• Capacità relazionali (mediazione, convincimento, ecc..);
• Propositività;
• Eventuale conoscenza di altre lingue (ad es. inglese, francese, tedesco);
• Titolo di studio: diploma.
Sede di Lavoro
• Smart Working
Tipologia contrattuale
• COCOCO

 

Portfolio Manager

La risorsa sarà inserita nell’ambito Legal e si occuperà di due diligence e coordinamento team di recupero.
Obiettivo generale del ruolo
Effettuare l’analisi e la valutazione dei crediti, stabilendo in concerto con la Direzione metodi e strategie di
recupero.
Attività principali
• Pianificare le necessarie azioni per ottenere i risultati di recupero prefissati;
• Predisporre il team di lavoro e monitorarne andamento performance;
• Coordinare e Monitorare le azioni di eventuali professionisti esterni (Studi Legali);
• Intervenire direttamente su posizioni di difficile risoluzione;
• Verificare, registrare ed aggiornare le posizioni dei debitori sollecitati dal team;
• Effettuare formazione ed addestramento al team di lavoro;
• Creare Report e relazionare la Direzione;
Relazioni con l’Azienda
• Seguire le politiche Aziendali;
• Sviluppare relazioni positive, lavorare con la struttura, comunicare, cooperare, partecipare agli incontri;
• Usare gli strumenti Aziendali con diligenza.
Requisiti Preferenziali
• Eventuali esperienze precedenti nel medesimo ruolo;
• Perfetta conoscenza parlata e scritta della lingua italiana;
• Ottimo utilizzo degli strumenti informatici;
• Predisposizione al lavoro di Team;
• Capacità relazionali (mediazione, convincimento, ecc..);
• Propositività;
• Eventuale conoscenza di altre lingue (ad es. inglese, francese, tedesco);
• Titolo di studio: Laurea.
Sede di Lavoro
• Smart Working
Tipologia contrattuale
• Stage, Apprendistato, Subordinato, P.IVA

 

SITO WEB: http://omniatel.it/

 

Presente al PDay: 5 maggio ore 14,30/17,30

L’AZIENDA

Certa Credita Srl, con sede legale a Reggio Calabria – azienda leader nella gestione stragiudiziale di crediti incagliati per prestigiose aziende ramo Finance, Utility e Telco quali Agos, Compass, Fca Bank, ENI

I PROFILI RICHIESTI

Intelligence Specialist

Cosa cerchiamo:

– Il candidato ideale ha ottime capacità di problem solving, è organizzato, dinamico e gestisce il lavoro con precisione ed accuratezza. Possiede spiccate competenze tecniche che gli permettono di coordinare scrupolosamente gli incarichi ed è particolarmente incline alle relazioni sociali ed al team work;

– Laurea in Ingegneria Gestionale/Informatica/delle Telecomunicazioni o in Economia;

– Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare di Excel);

– Disponibilità full time;

Il fine ultimo è quello di inserire i candidati all’interno di un progetto volto all’analisi, allo sviluppo ed all’automatizzazione dei processi aziendali.

Offriamo contratto a tempo determinato con l’obiettivo di trasformazione a tempo indeterminato.

 

REFERENTE DI MANDATO

Il Candidato/a deve aver maturato almeno 2 anni di esperienza nel ruolo per realtà del settore e/o aziende strutturate.
Il suo compito sarà curare le relazioni con i nostri partners, produrre la relativa reportistica (performance) e supportare il gruppo degli operatori di gestione e tutela del credito.
Dovrà inoltre possedere i seguenti Requisiti:
-Laurea
-Spiccate capacità organizzative e gestionali;
-Ottime capacità di leadership e di problem solving
-Elevate capacità comunicative e motivazionali;
-Notevoli capacità nel coordinamento e nel coinvolgimento del personale;
-Ottima conoscenza dei sistemi informatici;
-Ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint, Outlook);
-Disponibilità lavorativa full/time.

Si offrono:
-concrete possibilità di carriera e sviluppo professionale
-contratto subordinato a termine con possibilità di stabilizzazione

 

CONSULENTE DEL CREDITO

– Laureato o diplomato con ottime doti relazionali e comunicative;

– Forte motivazione e orientamento al raggiungimento dei risultati;

– Buona familiarità con il pacchetto office e outlook;

– Esperienza pregressa nello stesso ruolo o semplice curiosità e voglia di diventare parte di una realtà aziendale solida;

Cosa offriamo:

– Contratto di Collaborazione Coordinata e Continuativa con trattamento provvigionale;

– Incentivo economico inizio attività di 600 € per i primi 3 mesi di inserimento, commisurato ai risultati formativi conseguiti;

– costante supporto on the job

– OPPORTUNITà IMMEDIATA DI CRESCITA PROFESSIONALE ED ECONOMICA

– Attenzione alle persone e all’ambiente di lavoro;
– Flessibilità ed impegno part-time.

SITO WEB: https://www.certacredita.it/

 

Presente al PDay: 5 maggio ore 14,30/17,30

L’AZIENDA

Ericsson is one of the leading providers of Information and Communication Technology (ICT) to service providers. We enable the full value of connectivity by creating game-changing technology and services that are easy to use, adopt, and scale, making our customers successful in a fully connected world.

Our comprehensive portfolio ranges across Networks, Digital Services, Managed Services and Emerging Business; powered by 5G and IoT platforms.

 

I PROFILI RICHIESTI

Al momento abbiamo 15 posizioni aperte come Integration Engineer, con ottimo compenso mensile e prospettiva di assunzione a tempo indeterminato:

https://jobs.ericsson.com/job-invite/661099/

 

SITO WEB: https://www.ericsson.com

 

Presente al PDay: 6 maggio ore 14,30/17,30 – online

L’AZIENDA

Azienda torinese con una storia di oltre 40 anni, opera nel mercato ICT, proponendosi come efficace ed innovativa realtà orientata alla realizzazione di progetti software complessi.

Attraverso la nostra factory interna realizziamo progetti ad hoc per i nostri clienti e partecipiamo a bandi di gara pubblici per lo sviluppo di progetti innovativi, negli ambiti BigData, AI e IOT. L’azienda guarda con attenzione alla crescita professionale dei propri collaboratori, attraverso la formazione, curando e preservando quel rapporto umano a noi molto caro.

 

I PROFILI RICHIESTI

SW DEVELOPER

Stiamo cercando nuovi talenti con una formazione tecnica che prenderanno parte allo sviluppo e realizzazione di progetti sw per applicazioni web e mobile.

Cosa ti occorre per candidarti?

  • Orientamento alle logiche di programmazione ad oggetti e linguaggi nativi.
  • Esperienze in progetti di programmazione Web e Mobile anche accademiche.
  • Conoscenza di sviluppo di web services (REST, SOAP)
  • Conoscenza delle tecniche e strumenti per la progettazione (Design Patterns, UML)
  • Gradita conoscenza di sviluppo microservizi

Inoltre:

  • Buon orientamento al cliente e ottime capacità di relazione
  • Attitudine al lavoro in team
  • Propensione all’apprendimento continuo
  • Buona conoscenza della lingua inglese (almeno B2 parlato)

 

PM/PMO (Project Manager/Project Manager Officer)

in Telematica avrai la possibilità di approfondire le metodologie di gestione progetti e processi nello sviluppo e nella gestione delle attività ICT. Ti facciamo qualche esempio:

  • imparerai le tecniche per pianificare le attività: assicurerai così il coordinamento e la gestione delle interdipendenze, organizzando i progetti per sviluppare o implementare nuovi processi, interni o definiti dall’esterno, per soddisfare le esigenze di business individuate.
  • Contribuirai alla definizione delle attività, delle responsabilità, delle milestones critiche (creando un piano di progetto e suddividendolo in singoli task), individuando le risorse e gli skill necessari.
  • Con l’esperienza che acquisirai, sarai in grado di identificare i rischi di progetto definendone i piani di azione per mitigarli.
  • Applicherai il processo di delega, assegnando task nel modo appropriato per ottimizzare il contributo di ogni componente del team
  • Gestirai la comunicazione dello stato d’avanzamento del progetto a tutte le parti interessate, mediante l’utilizzo di tool specifici.
  • Sarai in grado di stabilire relazioni di business positive con clienti e fornitori (interni o esterni), sviluppando empatia verso le esigenze del cliente e creando realistiche aspettative per sostenere lo sviluppo di una fiducia reciproca.

 

ANALISTA TECNICO FUNZIONALE

Stiamo cercando figure professionali centrali nel ciclo di vita di un progetto ICT.

In questo ruolo ti occuperai di:

  • Analizzare le esigenze aziendali e tradurle in soluzioni ICT, ossia Identificare i processi nei quali sono necessarie modifiche o implementazioni per supportare i piani di sviluppo del cliente;
  • Progettare con tool di modellazione le strutture dati e i modelli adeguati ai risultati dell‘analisi;
  • Contribuire alla redazione delle specifiche funzionali generali e delle interfacce (integrazione);
  • Assicurare che la soluzione proposta sia correttamente integrata, con il seguente dettaglio:
    • identificare, formalizzare e validare i requisiti funzionali e non funzionali
    • progettare le specifiche funzionali partendo dai requisiti definiti
    • stabilire una comunicazione efficace con i clienti, gli utenti e gli stakeholder
    • garantire che controlli e funzionalità vengano correttamente recepiti dal team di sviluppo
    • validare l’aderenza degli sviluppi con i requisiti funzionali
    • supportare il cliente nelle fasi di accettazione finale

Inoltre:

  • Buona conoscenza della lingua inglese (almeno B2 parlato)
  • Conoscenza di base di linguaggi di programmazione
  • Attitudine al lavoro in team

 

SITO WEB: https://www.telematicainformatica.it

 

Presente al PDay: 5 e 6 maggio ore 14,30/17,30

L’AZIENDA

Siamo un gruppo di aziende e persone accomunate da passione e competenza per la tecnologia e per i cambiamenti che hanno plasmato la società digitale. Lavoriamo ogni giorno a fianco di Imprese, Pubblica Amministrazione e Finanza, nutrendoci di esperienze ed eccellenze diverse. La nostra missione è progettare il futuro, valorizzando il Made in Italy nel mondo.

Perché lavorare con noi

Quello che facciamo, la nostra offerta di soluzioni, tecnologie e servizi, naturalmente è importante; è il campo in cui si gioca il nostro business. Ma ugualmente importante è come lo facciamo: intrecciare e integrare creativamente esperienze e competenze è il cuore della nostra impresa. Questo è per noi un punto fermo, sintetizzato nel motto “Powered By Dedagroup People”. Le basi della nostra eccellenza sono indubbiamente le persone. Per questo investiamo nella loro formazione costante: nel 2021 questa visione di crescita si è concretizzata in oltre 60 mila ore di formazione tecnica e di leadership e in 55 nuove certificazioni professionali che hanno portato il computo totale a livello di Gruppo a oltre 1.600 certificazioni. Percorsi mirati di training on the job accompagneranno la crescita professionale individuale.

 

I PROFILI RICHIESTI

Junior Software Developer

 

Cosa aspettarti da questa posizione

Sarai inserito/a all’interno dei nostri LAB di sviluppo e software factory e ti occuperai di supportare il team nelle attività di:

  • Progettazione di sistemi informativi;
  • Realizzazione e manutenzione di moduli software complessi;
  • Formazione e specializzazione verso determinati campi di applicativi e servizi web;
  • Risoluzione delle problematiche tecniche nei progetti di implementazione di software e nelle altre fasi di ciclo di vita dello sviluppo software;
  • Interpretare oggetti e modelli di dati in schemi di database.

Qualifiche e competenze richieste

  • Laurea in informatica, ingegneria informatica o diploma ad indirizzo informatico
  • Conoscenze di almeno uno dei seguenti linguaggi di programmazione (Java, .Net, Php, Html5, CSS)
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Buona conoscenza del pacchetto MS Office

Le soft skills che riteniamo importanti

Siamo alla ricerca di una persona precisa, analitica, con forte motivazione verso il mondo ICT e predisposta al lavoro in team.

 

SITO WEB: https://www.deda.group/home

 

Presente al PDay: 5 maggio ore 14,30/17,30

L’AZIENDA

Lidl è una realtà che opera nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata e appartiene al Gruppo Schwarz, fondato in Germania nel 1973. Oggi siamo presenti in 31 Paesi con una rete di oltre 11.550 punti vendita e oltre 341.000 collaboratori.

Giunti in Italia nel 1992, non abbiamo mai smesso di studiare il mercato del nostro Paese, cercando di assicurare quotidianamente, ai nostri clienti, prodotti di qualità e un assortimento merceologico completo.

Spinti dalla solita e incessante passione, oggi formiamo un team di 20.000 collaboratori dislocati in oltre 700 punti vendita in tutta Italia, 11 centri logistici, 10 sedi regionali e un Head Quarter, all’interno di un contesto dinamico e inclusivo, certificato Top Employer da ormai diversi anni.

In base al tuo profilo ti guidiamo nella ricerca dell’opportunità di lavoro più adatta a te. Grazie alle nostre diverse aree e attività aziendali, alla nostra presenza capillare sul territorio e alla nostra internazionalità, siamo certi di poterti offrire un lavoro in linea con le tue aspettative!

Potrai introdurti al mondo del lavoro attraverso un’esperienza di Apprendistato che ti fornirà le competenze specifiche e trasversali utili al tuo ruolo.

Se sei un laureando o un neolaureato potrai intraprendere un percorso esclusivo di formazione (specifico per le aree Vendita, Logistica, Real Estate e Acquisti), basato su un’attività lavorativa con una vera e propria retribuzione mensile: il Graduate Program.

 

I PROFILI RICHIESTI

Commesso Specializzato

Nel ruolo di Commesso Specializzato | Assistant Store Manager collaborerai con il Capo Filiale | Store Manager per una ottimale gestione commerciale ed economica del Punto Vendita.

Se hai capacità comunicative e proattività, questa è l’offerta di lavoro che fa per te!

Grazie ad un periodo di formazione inziale, il Commesso Specializzato | Assistant Store Manager conoscerà a fondo tutte le attività che competono a questo ruolo. Nel rispetto delle norme aziendali e in accordo con il Capo Filiale | Store Manager, sarai una figura di riferimento per tutti i collaboratori del Punto Vendita.

La posizione

Grazie ad un periodo di formazione inziale, il Commesso Specializzato | Assistant Store Manager conoscerà a fondo tutte le attività che competono a questo ruolo. Nel rispetto delle norme aziendali e in accordo con il Capo Filiale | Store Manager, sarai una figura di riferimento per tutti i collaboratori del Punto Vendita.

Le principali mansioni per questa offerta di lavoro sono:

  • Gestione del personale, definendo i turni e organizzando le attività di formazione per gli Addetti Vendite
  • Verifica dei prezzi e dell’assortimento dei prodotti esposti
  • Cura dell’aspetto del Punto Vendita (pulizia e ordine)
  • Garanzia del rispetto delle normative di legge sulla sicurezza del personale e quelle alimentari (HACCP)
  • Assistenza al cliente
  • Sostituzione del Capo Filiale | Store manager in sua assenza.

Il profilo ricercato

  • Diploma di maturità o Laurea
  • Precedenti esperienze nel retail o nella Grande Distribuzione Organizzata
  • Flessibilità e dinamicità
  • Attitudine al lavoro di squadra per il raggiungimento di un obiettivo comune
  • Forte orientamento al cliente

La nostra offerta

  • Un contratto di lavoro organizzato su turni
  • Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante
  • Un’azienda solida e strutturata
  • Tante attività per coinvolgere i collaboratori e fare squadra anche fuori dal lavoro
  • Un percorso completo che alterna formazione e-learning e “training on the job”
  • Retribuzione al minuto
  • Altri benefit previsti dal sistema di welfare Aziendale

 

Store Manager

Nel ruolo di Capo Filiale | Store Manager sarai una delle figure professionali chiave della nostra realtà.

Se hai spiccate doti manageriali e orientamento al risultato e credi nella forza del team, questa è l’offerta di lavoro che fa per te!

La posizione

Il Capo Filiale | Store Manager è responsabile della gestione economica e commerciale di un Punto Vendita e del coordinamento di un team di circa 20 risorse. Garantisce, inoltre, l’applicazione delle direttive aziendali e il rispetto delle norme di sicurezza e igiene negli ambienti di lavoro, senza mai perdere di vista l’orientamento al cliente.

 Le principali mansioni per questa offerta di lavoro sono:

  • Gestione economica del Punto Vendita ed individuazione delle migliori strategie commerciali per massimizzarne il fatturato
  • Coordinamento dei collaboratori assegnando le attività lavorative e motivando la squadra al raggiungimento degli obiettivi prefissati, garantendo a tutti una formazione adeguata per svolgere al meglio le attività quotidiane
  • Controllo organizzativo: il Capo Filiale | Store Manager garantisce il rifornimento dei prodotti e individua le migliori strategie per massimizzare le vendite
  • Assistenza al cliente: dal benvenuto nel Punto Vendita alla gestione amministrativa dei resi, il Capo Filiale | Store Manager assicura un’esperienza di acquisto sempre positiva
  • Analisi e monitoraggio dei principali indicatori di performance per garantire il raggiungimento degli obiettivi e intervenire in caso di criticità.

Il Profilo ricercato:

I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Capo Filiale | Store Manager sono:

  • Laurea a indirizzo economico
  • Esperienze pregresse nella gestione delle risorse
  • Approccio manageriale e attitudine al problem solving
  • Forte orientamento al cliente e all’obiettivo
  • Ottime doti comunicative e relazionali.

La nostra offerta

Cosa prevede l’offerta per il ruolo di Capo Filiale | Store Manager?

  • Contratto a tempo indeterminato e pacchetto retributivo interessante
  • Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante
  • Un’azienda solida e strutturata
  • Tante attività per coinvolgere i collaboratori e fare squadra anche fuori dal lavoro
  • Percorso formativo strutturato con “training on the job”
  • Auto aziendale di prestigio
  • Buoni pasto
  • Altri benefit previsti dal sistema di welfare Aziendale.

 

Graduate Program Generazione Talenti Vendite (f/m)

Il Graduate Program “Generazione Talenti Vendite” rappresenta un’opportunità unica per lanciare la tua carriera agli esordi e renderti autonomo dal punto di vista economico. Durante un percorso lavorativo e formativo di un anno, basato sulla Job Rotation e strutturato in 4 fasi, avrai la possibilità di sperimentare 6 diverse tipologie di attività affiancando 6 ruoli e colleghi vivendo la continua evoluzione delle realtà Lidl del territorio.

Se la leadership è il tuo asso nella manica e non ti arrendi davanti alle nuove sfide, questa è la scelta che fa per te!

La posizione

La tua formazione in 4 fasi:

  • I nostri Punti Vendita: inizierai il tuo percorso in Lidl all’interno delle nostre filiali. Qui affiancherai i nostri Operatori di Filiale, Addetti
  • Vendite e Assistant Store Manager fornendo un supporto a tutte le attività operative e manageriali del Punto Vendita.
  • L’area Vendite della Sede Regionale: vivrai in prima persona le attività strategiche dell’Area Vendite all’interno di una nostra Sede,
  • per conoscere da vicino le attività di una delle più incisiva catena di supermercati d’Europa della Grande Distribuzione Organizzata.
  • Store Manager e Area Manager: con questo primo bagaglio affiancherai due delle figure più significative della nostra struttura: lo
  • Store Manager e l’Area Manager. Ti confronterai con le loro sfide quotidiane e imparerai insieme a loro a raggiungere importanti traguardi.
  • Progetto Vendite: come ultima parte del tuo percorso gestirai in autonomia un progetto relativo al sistema vendite da condividere
  • con il tuo Tutor e con i Manager per mettere in pratica quanto imparato dalla Job Rotation.

Il profilo ricercato:

I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Graduate Program “Generazione Talenti Vendite” sono:

  • Mentre ti laureavi hai mosso i primi passi nel mondo del lavoro
  • Hai spirito di iniziativa? Le sfide ti accendono e ti fanno dare il meglio di te
  • Ti entusiasma assumerti delle responsabilità
  • Hai Problem Solving? prontezza e pragmatismo sono le chiavi che aprono tutto!
  • Sei capace di collaborare e sei un team player in squadre sportive, associazioni, gruppi di studio
  • Hai trascorso brevi periodi o soggiorni all’estero per studio? Parli in Inglese correntemente? Allora hai una marcia in più
  • La GDO rappresenta un’aspirazione per la tua carriera
  • Durante i 12 mesi di percorso lavorativo e formativo, potrai metterti alla prova in una realtà dinamica come te: sarai parte attiva nel lavoro dell’Area Vendite e potrai scegliere che direzione dare alla tua carriera, in base alle disponibilità ed esigenze aziendali.

La nostra offerta

  • Un contratto a tempo determinato di 1 anno con straordinari pagati al minuto e, al termine del programma, concrete possibilità di inserimento
  • Lavorare in un ambiente positivo e stimolante: facciamo tante attività per coinvolgere i collaboratori come un torneo aziendale chiamato Champions Lidl e tante altre iniziative per fare squadra anche fuori dal lavoro
  • Lidl è una realtà in crescita costante. Ci impegniamo quotidianamente per un agire sostenibile nei confronti della società e dei nostri colleghi. Utilizziamo tecnologie innovative per ridurre l’impatto sull’ambiente, puntiamo sulla convenienza e sulla valorizzazione del Made in Italy dei prodotti disponibili nei nostri punti vendita.

 

 

SITO WEB: https://www.lidlrecruiting.servicedirect.it/subscribe

 

Presente al PDay: 5 e 6 maggio ore 14,30/17,30

L’AZIENDA

 

Company Profile

 

I PROFILI RICHIESTI

          Ingegneri Elettrici

          Ingegneri  Gestionali

          Ingegneri Informatici

           Ingegneri Meccanici.

 

SITO WEB: https://www.terminalmct.com

 

Presente al PDay: 5 maggio ore 14,30/17,30

L’AZIENDA

 

Gi Group, la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà a livello mondiale nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Il nostro Gruppo è attivo nei seguenti campi: Lavoro Temporaneo, Permanent e Professional Staffing, Ricerca e Selezione, Consulenza HR, Formazione, Outsourcing, supporto alla ricollocazione e attività complementari. Grazie alla presenza diretta e alle partnership strategiche, oggi siamo attivi in più di 50 Paesi in Europa, APAC, America e Africa con un team di oltre 4500 persone. I valori che ci contraddistinguono: attenzione, passione, apprendimento continuo e innovazione, collaborazione, sostenibilità, responsabilità. Sito Web http://www.gigroup.com

Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro (Aut. Min.26/11/2004 PROT. 1101 – SG).

 

 

I PROFILI RICHIESTI

 

ADDETTO/ADDETTA ALLA VENDITA – APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE (L.68/99)

La risorsa selezionata si occuperà di :

–       Accoglienza e assistenza clientela

–       Prelevare la merce inscatolata dal magazzino

–       Sistemazione prodotti

–       Applicazione sistemi di antitaccheggio sulla merce

–       Riordinare e riassortire i reparti

–       Mantenere pulito e in ordine il negozio

–       Operazioni di cassa

Requisiti:

–      Appartenenza alle Categorie Protette /Legge 68/99)

–      Diploma di Scuola Superiore di II Grado

–      Disponibilità a lavorare su turni, anche spezzati, nei week end e festivi

Soft Skills (o Personal Skills o Competenze Trasversali)

–      Dinamismo

–      Orientamento al cliente

–      Precisione

–      Ordine

–      Passione per il mondo RETAIL

–      Team Work

Offerta Contrattuale

Inquadramento:

contratto a tempo determinato di 6 mesi con inquadramento al 5° livello del  ccnl Commercio

Orario di lavoro: Dal lunedì alla domenica con riposo compensativo

Part-Time 24 h settimanali, su turni giornalieri, durante i weekend e giorni festivi

Luogo di lavoro: Gioia Tauro (RC)

 

ADDETTO / ADDETTA VENDITA SUPERMERCATO – DAVOLI (CZ)

La risorsa si dovrà occupare di assistenza alla vendita, accogliere e ascoltare attivamente le esigenze e i bisogni del cliente, aiutarlo nella scelta dei prodotti, curare l’allestimento del reparto, la scaffalatura e l’organizzazione del corner, curare la corretta presenza ed esposizione dei prodotti in vendita.

Mansioni e responsabilità

-Assistenza vendita ai clienti

-Allestimento e rifornimento merce degli scaffali

-Cura e organizzazione dei locali

Requisiti Richiesti

-Esperienza pregressa nella mansione, commesso / commessa preferibilmente nel settore GDO (Grande Distribuzione Organizzata) supermercati, supermarket, supermercato, ecc.

Personal Skills

Completano il profilo dinamicità, proattività, flessibilità, forte orientamento agli obiettivi e propensione ai rapporti interpersonali e disponibilità a lavorare su turni.

 

Zona di lavoro: Davoli – Soverato (CZ)

Orario di lavoro: part time 20-24 h/settimana

Inquadramento: 5 livello del Commercio

Tipologia di contratto: Determinato in somministrazione

 

UN ADDETTO/ADDETTA AL BANCO MACELLERIA

La risorsa seziona le varie parti nei tagli idonei alle lavorazioni, provvede alla salatura delle parti, sceglie e prepara le parti per la produzione degli impasti per gli insaccati. Si occupa anche della realizzazione di preparati “pronti a cuocere” e della vendita dei prodotti, oltre che della consulenza al cliente in caso di richiesta di particolari ricette, nello specifico si occuperà di:

–       Frollatura, disosso carni, salatura carni, sezionamento carni, sfesatura, pesatura carni, preparazione insaccati, confezionamento, etichettatura, prezzatura prodotti.

–       Rifornimento banchi

–       Realizzazione di preparati pronti a cuocere (spiedini, involtini, polpette, hamburger), fornire ricette

–       Ricevimento e controllo merci, gestione del punto vendita, presentazione prodotti, merchandising

Requisiti necessari

–       Pregressa esperienza nella mansione, in contesti di GDO alimentare

–       Possesso dell’attestato per alimentarista di II livello (HACCP)

–       Utilizzo affettatrice, bilancia, celle frigorifere e coltelli specifici

–       Abilità nelle tecniche di disosso della carne

–       Conoscenza delle varie tipologie di tagli e preparazioni

–       Conoscenza delle norme igieniche e sanitarie

–       Disponibilità al lavoro su turni e nei festivi

Competenze Trasversali

–       Orientamento al cliente

–       Flessibilità e capacità organizzativa

–       Capacità organizzative

–       Precisione

Offerta Contrattuale

Si offre contratto determinato con CCNL DMO IV-V o VI Livello a seconda dell’esperienza e possibilità di stabilizzazione. Orario full-time su turni

Sede di Lavoro: Lamezia Terme

 

Addetto / addetta Vendita Full Time – Negozio Grande Metratura – Preferibilmente appartenente alle categorie protette (L.68/99)

La risorsa sarà inserita all’interno di punto vendita di grande metratura dedicato all’abbigliamento femminile.

Si occuperà di allestimento degli spazi espositivi, riassortimento, attività di magazzino, ma soprattutto di vendita assistita.

E’ richiesto aver maturato precedente esperienza di almeno 6 mesi come addetto/a vendita; molto gradita provenienza dal settore abbigliamento.

Fondamentale presenza e standing curati, solarità, ottime doti relazionali, predisposizione alla vendita assistita. Importante la flessibilità e disponibilità sui turni.

Si richiede preferibilmente appartenenza alle Categorie Protette (legge 68/99).

Orario: Full Time, dal lunedì alla domenica su turni

Contratto: a tempo determinato diretto con Azienda Cliente

CCNL: Commercio

Zona: Lamezia Terme

E’ gradito l’invio di Curriculum Vitae + foto

 

ADDETTO/ADDETTA CAPO REPARTO

per azienda leader a livello nazionale nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. La risorsa sarà inserita nel Reparto Cucina /Gastronomia

Si occuperà della gestione completa del reparto cucina, assicurando l’efficienza delle attività del reparto ed occupandosi degli ordini, del flusso merci e della lavorazione del prodotto.

Si richiede:

  • Esperienza pregressa nel ruolo di capo reparto
  • Conoscenza del prodotto e delle relative lavorazioni
  • Capacità di analisi dei dati economici del reparto
  • Flessibilità oraria a lavorare su turni e nel weekend
  • Precisione e cura dei dettagli
  • Buone doti relazionali e buona capacità organizzativa
  • Flessibilità e buona gestione dello stress

Orario di lavoro: full-time

Sede di lavoro: Bovalino (RC)

Contratto in somministrazione CCNL DMO IV LIVELLO ,durata 1 mese con possibilità di proroga e inserimento in organico.

 

ADDETTO AMMINISTRATIVO

Per azienda leader nella gestione stragiudiziale di crediti incagliati per prestigiose aziende ramo Finance, Utility e Telco

La risorsa selezionata verrà inserita all’interno di una realtà dinamica e si occuperà di:

  • Curare le relazioni con i partners;
  • Produrre la relativa reportistica (performance);
  • Supportare il gruppo degli operatori di gestione e tutela del credito.

Requisiti necessari:

  • Laurea;
  • Preferibile esperienza pregressa di almeno due anni nel ruolo per realtà del settore e/o aziende strutturate;
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Word, Power Point, Outlook);
  • Ottima conoscenza dei sistemi informatici

Competenze trasversali:

  • Leadership
  • Problem Solving
  • Capacità organizzative e gestionali
  • Team Working

Offerta contrattuale:

Si offre contratto a tempo determinato con possibilità di crescita professionale secondo il CCNL Studi Professionale IV Livello

Disponibilità full time

Sede di lavoro: Reggio Calabria

 

GEOMETRA PER MONITORAGGIO STATO AVANZAMENTO LAVORI

per ALES, Arte Lavoro e Servizi S.p.A. società in house del MIC Ministero della Cultura attiva nella conservazione e valorizzazione dei beni culturali

La figura inserita nel team ufficio gare e appalti della Pubblica Amministrazione collaborerà alle strette dipendenze del Supervisor/Resp. Business Unit

Mansioni e Responsabilità

• Effettuare rilevazioni nelle aree interessate da progetti edili: effettuare valutazioni di impatto ambientale, redigere relazione tecnica sulla fattibilità del progetto di edificazione o di ristrutturazione;

• Supervisionare l’allestimento del cantiere e la preparazione dei lavori: redigere piani di allestimento e di esercizio cantiere, condurre trattative con appaltanti privati e pubblici e subappaltatori;

• Controllare la sicurezza sui cantieri: verificare l’idoneità PSC, organizzare la cooperazione e il coordinamento delle attività.

Requisiti richiesti

• Diploma di geometra;

• Aver maturato esperienza in posizioni di lavoro corrispondenti per contenuto al profilo professionale come Capocantiere per minimo 12 mesi (anche non continuativi), all’ interno di aree archeologiche.

Competenze Trasversali

• Ottime doti comunicative e relazionali;

• Ottime capacità organizzative;

• Affidabilità, serietà, precisione.

Dettagli dell’offerta:

Si offre contratto a tempo determinato in somministrazione di circa 5 mesi con possibilità di proroga. Orario full time di 38 ore settimanali dal Lunedì al Venerdì Inquadramento al 3 livello del Ccnl Commercio.

Sede di lavoro: Cosenza

 

UN TECNICO DI ASSISTENZA MEZZI MOVIMENTO TERRA

L’attività prevede:

• manutenzione di mezzi complessi in officina e presso i clienti

• ricerca ed analisi guasti

• controlli e verifiche strumentali

• esecuzione di piccole riparazioni

Si richiede:

• Esperienza maturata in ruolo similare

• Autonomia nello svolgimento di manutenzioni elettromeccaniche su mezzi complessi, motori e revisioni

• Disponibilità a spostamenti sul territorio di riferimento

• Conoscenza basilare della lingua inglese

• Capacità relazionali, orientamento all’apprendimento continuo, proattività ed interesse per il settore completano il profilo.

Si valutano anche brillanti diplomati tecnici in ambito meccanico, elettronico o meccatronico, appassionati di tecnologia e motori, da formare nel ruolo.

Tipologia contratto: inserimento diretto a tempo indeterminato c/o azienda cliente.

Zona: Cosenza (CS)

 

ADDETTO/ADDETTA CALL CENTER INBOUND CATEGORIA PROTETTA ART. 18 L. 68/99

Dopo un breve periodo in affiancamento presso il sito di destinazione, i candidati, opportunamente formati su specifica commessa, si occuperanno di:

• Assistenza tecnica

• Commercializzazione pacchetti annessi

• Info commerciali

• Gestione problematiche e risoluzione delle stesse

Requisiti richiesti

• Diploma / laurea

• Conoscenza dei principali strumenti informatici

• Preferibile esperienza pregressa in attività di front end e/o assistenza clienti.

• Iscrizione alle liste delle categorie protette secondo ART 18 L. 68/99

Personal Skills

• Ottime capacità di comunicazione/relazionali

• Orientamento al cliente

• Problem Solving

• Proattività

• Flessibilità

• Team-work

Offerta Contrattuale

Orario lavorativo: Part Time 21h settimanali. L’orario potrà variare a seconda delle esigenze aziendali con turni all’interno della fascia oraria 9.00/21:00, dal lunedì al sabato. Inquadramento: CCNL Telecomunicazioni 2°Livello in somministrazione a Tempo Determinato. Durata del contratto: 1 mese, con possibilità di proroghe

Sede di lavoro: Rende (CS)

 

ADDETTO/ADDETTA AL CONFEZIONAMENTO
Il candidato si occuperà del confezionamento di prodotti alimentari con utilizzo di macchinari, carico e scarico merce.
Requisiti richiesti:
• Preferibile pregressa esperienza in ambito produttivo industriale
• Diploma tecnico professionale
• Attestato Haccp
Personal Skills:
• Ottime capacità di gestione dello stress
• Problem Solving
• Proattività
• Flessibilità
• Team-work

Offerta Contrattuale:
Orario lavorativo: 40 ore settimanali. L’orario potrà variare a seconda delle esigenze aziendali con turni all’interno della fascia oraria dal lunedì al venerdì dalle ore 14:30 alle 20:30 e il sabato dalle ore
12:00 alle 18:30.
Inquadramento: CCNL Alimentari e industria. Contratto in somministrazione a tempo determinato.
Durata del contratto: 1 mese, con eventuali proroghe
Sede di lavoro: Castrovillari (CS)

 

ADDETTO/ADDETTA CALL CENTER INBOUND

dopo un breve periodo in affiancamento presso il sito di destinazione (in sede) I candidati, opportunamente formati su specifica commessa, si occuperanno di:
• assistenza tecnica su linea fissa
• commercializzazione pacchetti annessi
• info commerciali
• Gestione Problematiche e risoluzione delle stesse

Previsto Corso Formatemp della durata di 15 – 20 giorni con un impegno di 6 ore al giorno; il programma del Corso verterà sui seguenti temi: i gestionali utilizzati, le tecniche di vendita e la comunicazione.
La modalità di erogazione del corso sarà virtuale.

Requisiti richiesti
• Diploma / laurea
• Conoscenza dei principali strumenti informatici
• Preferibile esperienza pregressa in attività di front end e/o assistenza clienti.
• Disponibilità ad orario PT 20h settimanali + eventuali ore supplementari
• Disponibilità al lavoro nei festivi e week end
• Buona dimestichezza con le nuove tecnologie (internet, chat, mail)

Personal Skills:
• Ottime capacità di comunicazione/relazionali
• Orientamento al cliente
• Problem Solving
• Proattività
• Flessibilità
• Team-work

Offerta Contrattuale:

Orario lavorativo: Part Time 20 ore settimanali. L’orario potrà variare a seconda delle esigenze aziendali con turni all’interno della fascia oraria 8.00 alle 22:30, 5 giorni di lavoro su 7 dal lunedì alla domenica compresi i festivi. Si potrebbe richiedere la disponibilità ad effettuare ore supplementari retribuite pari a 20h in più settimanali. Inquadramento: CCNL Telecomunicazioni 2°Livello in somministrazione a Tempo Determinato. Durata del contratto: 1 mese, con possibilità di proroghe. Possibilità di lavoro in modalità smart working.
Sede di lavoro: Rende (CS)

 

ADDETTO/ADDETTA ALLA VENDITA – APPARTENENTE ALLE CATEGORIE PROTETTE (L.68/99)

La risorsa selezionata si occuperà di:

• Accoglienza e assistenza clientela

• Prelevare la merce inscatolata dal magazzino

• Sistemazione prodotti

• Applicazione sistemi di antitaccheggio sulla merce

• Riordinare e riassortire i reparti

• Mantenere pulito e in ordine il negozio

• Operazioni di cassa

Requisiti:

• Appartenenza alle Categorie Protette /Legge 68/99)

• Diploma di Scuola Superiore di II Grado

• Disponibilità a lavorare su turni, anche spezzati, nei week end e festivi

Personal Skills:

• Dinamismo

• Orientamento al cliente

• Precisione

• Ordine

• Passione per il mondo RETAIL

• Team Work

Offerta Contrattuale:

Contratto a tempo determinato di 6 mesi con inquadramento al 5° livello del ccnl Commercio. Orario di lavoro: Dal lunedì alla domenica con riposo compensativo. Part-Time 24 h settimanali, su turni giornalieri, durante i weekend e giorni festivi.

Luogo di lavoro: Rossano Calabro (CS)

 

FUNZIONARIO COMMERCIALE

La risorsa parteciperà alla gestione e allo sviluppo del portafoglio clienti assegnato nella zona di competenza, coerentemente agli obiettivi commerciali e di sviluppo fissati dal Responsabile Commerciale o dalla Divisione nei diversi canali di vendita.

Si occuperà di:

  • Gestire l’attività di vendita sul territorio di competenza secondo le indicazioni del Responsabile Commerciale, applicando le attività di marketing sul territorio di competenza attraverso collaboratori diretti o agenzie esterne
  • Assicurare il rispetto degli obiettivi affidati, monitorandone gli andamenti e proponendo, ove necessario, eventuali modifiche nelle azioni promozionali e commerciali
  • Ricercare e proporre opportunità di sviluppo del portafoglio clienti
  • Mantenere i contatti con i principali clienti
  • Collaborare nelle attività di controllo degli incassi e di recupero del credito
  • Partecipare alla gestione della politica BMS e al perseguimento dei relativi obiettivi

Requisiti

  • Laurea magistrale preferibile in economia e commercio, ingegneria gestionale
  • Inglese livello B2

Personal Skills:

  • Gradita esperienza pregressa, anche minima, in ruoli commerciali
  • Abilità nel pianificare e coordinare il proprio lavoro, nel rispetto delle dead-lines
  • Precisione, Autonomia, indipendenza operativa
  • Orientamento al risultato
  • Flessibilità e adattabilità
  • Abilità comunicativa, creatività, empatia relazionale
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office
  • Ottime capacità analitiche

Offerta Contrattuale:

Contratto a tempo determinato con azienda cliente. Orario di lavoro: full time.

Zona di competenza: Nord Calabria

 

OPERATORI ALLE MACCHINE AUTOMATIZZATE

per Fiorini International, azienda operante nel settore cartotecnico e specializzata nella produzione di industrial packaging e shopping bags.

Verrai inserito nel reparto di produzione e, dopo un iniziale percorso di formazione on the job, ti occuperai di carico/scarico delle macchine automatizzate e del controllo qualità del prodotto.

Requisiti:

  • diploma quinquennale;
  • minima esperienza in contesti produttivi;
  • buona manualità;
  • attenzione, scrupolosità e precisione;
  • predisposizione al lavoro di squadra e all’apprendimento continuo;
  • disponibilità a lavorare su 3 turni.

Cosa offriamo: contratto a tempo determinato di 6 mesi in somministrazione. Inoltre potrai avere a tua disposizione un alloggio se provieni da fuori regione.

Sede di lavoro: Trecastelli (An)

 

ADDETTO/ADDETTA ALLE OPERAZIONI AUSILIARIE ALLA VENDITA

per Azienda del settore GDO alimentare (Grande Distribuzione Organizzata) con n 800 punti vendita diffusi capillarmente sul territorio italiano ed è impegnata nella promozione del biologico realizzata tramite agricoltura biologica che rispecchia il ciclo naturale delle colture e contribuisce al ripristino naturale dell’ecosistema.

La risorsa si occuperà di assicurare il riassortimento e riordino della merce a scaffale per favorire l’acquisto ed assistere il cliente in caso di necessità, nello specifico si occuperà di:

  • Scaffalatura, riordino, riassortimento merce
  • Assistenza al cliente
  • Prezzatura della merce
  • Allestimento dello spazio espositivo e delle isole promozionali
  • Gestione cassa
  • Operazioni di inventario

Requisiti Richiesti

  • Diploma di scuola superiore di II grado
  • Esperienza pregressa nella stessa mansione presso altre realtà del settore GDO
  • Disponibilità a lavorare su turni e nei festivi
  • Automunito/a

Requisiti preferenziali

  • Possesso dell’attestato per Alimentarista di I livello (HACCP)
  • Saper utilizzare la pistola per inventario e prezzatura prodotti
  • Saper utilizzare il transpallet manuale/elettrico

Competenze Trasversali

  • Orientamento al cliente
  • Flessibilità
  • Capacità organizzativa
  • Precisione

Offerta Contrattuale

Si offre CCNL Commercio V livello a tempo determinato in somministrazione, con possibilità di proroga. Part-time 24h, dal Lunedì alla Domenica, su turni.

Sedi di Lavoro: Cosenza e provincia

 

ADDETTO/ADDETTA ALLE OPERAZIONI AUSILIARIE ALLA VENDITA

per Azienda del settore GDO alimentare (Grande Distribuzione Organizzata) con n 800 punti vendita diffusi capillarmente sul territorio italiano ed è impegnata nella promozione del biologico realizzata tramite agricoltura biologica che rispecchia il ciclo naturale delle colture e contribuisce al ripristino naturale dell’ecosistema.

La risorsa si occuperà di assicurare il riassortimento e riordino della merce a scaffale per favorire l’acquisto ed assistere il cliente in caso di necessità, nello specifico si occuperà di:

  • Scaffalatura, riordino, riassortimento merce
  • Assistenza al cliente
  • Prezzatura della merce
  • Allestimento dello spazio espositivo e delle isole promozionali
  • Gestione cassa
  • Operazioni di inventario

Requisiti Richiesti

  • Diploma di scuola superiore di II grado
  • Esperienza pregressa nella stessa mansione presso altre realtà del settore GDO
  • Disponibilità a lavorare su turni e nei festivi
  • Automunito/a

Requisiti preferenziali

  • Possesso dell’attestato per Alimentarista di I livello (HACCP)
  • Saper utilizzare la pistola per inventario e prezzatura prodotti
  • Saper utilizzare il transpallet manuale/elettrico

Competenze Trasversali

  • Orientamento al cliente
  • Flessibilità
  • Capacità organizzativa
  • Precisione

Offerta Contrattuale

Si offre CCNL Commercio V livello a tempo determinato in somministrazione, con possibilità di proroga. Part-time 24h, dal Lunedì alla Domenica, su turni.

Sedi di Lavoro: CATANZARO e DAVOLI (CZ)

 

ADDETTO/ADDETTA ALLE OPERAZIONI AUSILIARIE ALLA VENDITA

per Azienda del settore GDO alimentare (Grande Distribuzione Organizzata) con n 800 punti vendita diffusi capillarmente sul territorio italiano ed è impegnata nella promozione del biologico realizzata tramite agricoltura biologica che rispecchia il ciclo naturale delle colture e contribuisce al ripristino naturale dell’ecosistema.

La risorsa si occuperà di assicurare il riassortimento e riordino della merce a scaffale per favorire l’acquisto ed assistere il cliente in caso di necessità, nello specifico si occuperà di:

  • Scaffalatura, riordino, riassortimento merce
  • Assistenza al cliente
  • Prezzatura della merce
  • Allestimento dello spazio espositivo e delle isole promozionali
  • Gestione cassa
  • Operazioni di inventario

Requisiti Richiesti

  • Diploma di scuola superiore di II grado
  • Esperienza pregressa nella stessa mansione presso altre realtà del settore GDO
  • Disponibilità a lavorare su turni e nei festivi
  • Automunito/a

Requisiti preferenziali

  • Possesso dell’attestato per Alimentarista di I livello (HACCP)
  • Saper utilizzare la pistola per inventario e prezzatura prodotti
  • Saper utilizzare il transpallet manuale/elettrico

Competenze Trasversali 

  • Orientamento al cliente
  • Flessibilità
  • Capacità organizzativa
  • Precisione

Offerta Contrattuale

Si offre CCNL Commercio V livello a tempo determinato in somministrazione, con possibilità di proroga. Part-time 24h, dal Lunedì alla Domenica, su turni.

Sedi di Lavoro: SIDERNO e BOVALINO

 

SITO WEB: https://www.gigroup.it

 

 

Presente al PDay: 6 maggio ore 14,30/17,30

L’AZIENDA

 

Splendidi e Splendenti è una catena specialist drug il cui core business risiede nella vendita di prodotti per la cura persona e igiene della casa.

N°1 nella regione Calabria, con 82 punti vendita, è in costante espansione, da qualche tempo presente anche nel territorio siciliano nelle città di Catania, Caltagirone, Milazzo e Capo d’Orlando.

Splendidi e Splendenti ha una mission aziendale precisa. I punti cardine sono una forte brand identity, un assortimento ampio, profondo e qualitativamente valido, la cura dei punti vendita, la competenza del personale e chiaramente l’attenzione al cliente.

 

 

I PROFILI RICHIESTI

 Splendidi e Splendenti è sempre alla ricerca di nuovi talenti. Entrare a far parte del nostro team significa sposare la nostra mission e condividere i nostri valori. Per lavorare con noi serve spirito d’intraprendenza, entusiasmo e voglia di affrontare nuove sfide.

Il candidato ideale deve essere:

  • Disponibile al cambiamento
  • Dedito al lavoro
  • Comunicativo
  • Collaborativo

Competenze trasversali:

CONOSCENZA DELLE LINGUE

CONOSCENZE BASE DI ECONOMIA

CONOSCENZE BASE DI INFORMATICA

CREATIVITA’

 

I PROFILI PIU’ RICERCATI

ANALISI DEI DATI AZIENDALI

BUYER COMMERCIALI

AMMINISTRAZIONE

MARKETING

 

SITO WEB: https://WWW.SPLENDIDISPLENDENTI.IT

 

 

Presente al PDay: 5 maggio ore 14,30/17,30

L’AZIENDA

 

La società Beet.it S.r.l. opera principalmente nel settore dello sviluppo, progettazione e manutenzione di sistemi informativi di classe “enterprise”; è in grado di gestire quindi le esigenze di sviluppo di medie e grandi aziende nazionali, internazionali e di qualsiasi settore, caratterizzate da processi di business estesi e complessi, operatività IT-intensive, forte coinvolgimento e impatto di partner, fornitori, stakeholder.

La principale tecnologia scelta per lo sviluppo di sistemi informativi enterprise è conosciuta con il nome di JavaEE (dall’inglese Java Enterprise Edition), la versione di Java più diffusa e più attiva nei contesti enterprise. JavaEE è costituita da un insieme di specifiche che definiscono le caratteristiche e le interfacce di tecnologie necessarie per la realizzazione di applicazioni di tipo enterprise e mission critical.

Usufruendo di una viva rete di collaborazioni con prestigiosi Centri di Ricerca e affermate realtà imprenditoriali, Beet.it S.r.l. raggiunge i propri obiettivi attraverso un centro di competenza, le cui attività sono finalizzate alla soddisfazione e valorizzazione del Cliente, di Stakeholder e Shareholder, delle Persone che vi lavorano e delle Comunità Scientifica e Civile.

 

I PROFILI RICHIESTI

Analista Programmatore Java

Requisiti: Diploma/Laurea Triennale in Materie Scientifiche

Competenze specifiche richieste:

  • Linguaggi di programmazione web
  • Linguaggi di programmazione per dispositivi mobile
  • Linguaggio di programmazione Java
  • Pattern e Framework Java Enterprise
  • Architetture informatiche Enterprise
  • Linguaggi per l’interrogazione di base di dati
  • Strumenti e pratiche ALM (Application LifeCycle Management)
  • Linguaggi per la modellazione grafica di software e dati

Si accettano candidature da profili anche alla prima esperienza lavorativa, tuttavia sarebbe gradita un’esperienza pregressa nell’ambito.

 

SITO WEB: https://www.beet.it

 

Presente al PDay: 6 maggio ore 14,30/17,30

L’AZIENDA

 

Mangiatorella SpA vanta una tradizione che risale al 1904, quando Achille Fazzari, generale garibaldino, iniziò a imbottigliare l’acqua oligominerale della sorgente Mangiatorella, che si trova nei boschi del Parco delle Serre Calabresi, enfatizzandone le spiccate proprietà salutari. Oggi il Gruppo Mangiatorella ha al suo attivo le acque Mangiatorella e Sorbello, che nascono nel cuore delle principali catene montuose di Calabria, e le acque Cavagrande, Hidria e Acquarossa, che sgorgano alle falde dell’Etna, in Sicilia. Le acque minerali sono pure sin dall’origine e conservano le loro qualità fino alla tavola. I quattro stabilimenti del gruppo, multilinee e di ultima generazione, garantiscono una produzione giornaliera adeguata, garantita da controlli analitici accurati e completi e da un efficace sistema gestionale e di tracciabilità. L’ampia gamma di formati soddisfa le esigenze dei vari target di consumatori: dalle bottiglie destinate al canale retail e GDO, a quelle per la ristorazione e per il consumo on the go.

 

I PROFILI RICHIESTI

Operatore di macchina :  Addetto alle linee di produzione

Requisiti: titolo di studio di Perito

 

Magazziniere: Addetto alla movimentazione delle merci

Requisiti: capacità di conduzione di carrelli elevatori, conoscenza informatica di base

 

Autista: Addetto alla guida di veicoli industriali

Requisiti: patente D/E

 

Tecnico di stabilimento: Assistente alla direzione di stabilimento

Requisiti: laurea in ingegneria e/o discipline tecniche

 

 

SITO WEB: https://www.mangiatorella.it

 

Presente al PDay: 6 maggio ore 14,30/17,30

L’AZIENDA

 

Intendo è stata fondata nel 2017, come startup, da professionisti  del settore IT, con esperienza ventennale. Infatti, ci occupiamo di informatica e telecomunicazioni fin dalla seconda metà degli anni ’90: da quando la connessione migliore viaggiava a 56k!

Nel tempo, abbiamo maturato esperienze in progetti ICT di ogni genere e a vari livelli di complessità.

Tutte attività, grazie a cui abbiamo inglobato nel nostro team più figure professionali, che ci permettono di curare progetti per le esigenze più disparate: dall’hardware al software, dalle infrastrutture di rete fino agli applicativi web. Abbiamo diverse anime ed è per questo che riusciamo a proporti diverse soluzioni: quelle tecniche per gli amanti della tecnologia; quelle di business per gli imprenditori e quelle hi-tech per gli innovatori!

 

I PROFILI RICHIESTI

Software Development Engineers (SDE)

Intendo is looking for Software Development Engineers (SDE) responsible for the design, development and testing of applications, for both internal company projects and external customers. The ideal candidate have a value-driven and end-to-end mindset, set their own goals, make their teams better, and demonstrate technical excellence.

Intendo is a startup company so we are looking for people who are proactive and ready to innovate, who turn problems into opportunities, who consistently take a results-driven approach and of course good team players.

Intendo is out to find this type of engineer, empower him or her to implement services, to work directly with his or her colleagues, service customers, and to support him or her to be successful and improve their business.

As an SDE at Intendo on the team you will be responsible to design and build features end to end, including system architecture, code, deployment, scale, performance aspects from conception to delivery. Prior exposure to technologies such as C#, ASP.NET, .NET, .Net Core, SQL Server, will be an advantage. Similarly experience with front end technologies HTML5, CSS, JS and various JS packages are an advantage..

Position skills and experiences required for consideration:

  • At least 2 years of design and coding experience with C# and .NET
  • At least 2 years’ experience with SQL databases programming, preferably SQL Server
  • At least 2 years in Web programming, HTML, CSS and Javascript coding. Knowledge of Javascript frameworks like Angular.js or React.js are appreciated
  • Knowledge of distributed programming models, networking programming, HTTP, REST, SOAP
  • Solid engineering practices in design, coding, and testing
  • Good knowledge of Object-Oriented Programming, design patterns, unit and integration testing and TDD methodology
  • Strong ability in problem solving, debugging and analytical skills
  • Familiar with code version control systems like Git or TFSVC or Azure Devops
  • Good knowledge of Windows 2012 or higher Windows server OS and basic knowledge of Linux/Unix OS and scripting (batch, PowerShell, Unix Shell)
  • Prior experience with advanced Cloud providers such as Azure, AWS or Google Cloud is desirable
  • Prior experiences in teams working in Agile, Kanban or XP are desirable
  • Bachelor’s degree or higher in computer science or related fields or equivalent work experience
  • Experience in all steps of software development life cycle from initial design to delivery
  • Good level of English

Other skills required:

  • Proactivity, flexibility and open mind to changes and innovation
  • Ability to communicate and to work in team
  • Self-motivation, enthusiasm and positive attitude
  • Ability to work in multi-tasking and challenging work environment
  • Accuracy and accurate methodology in the organisation and documentation of one’s work
  • Reliability
  • Problem solving attitude

 

WebDeveloper

Il candidato ideale sarà responsabile del design, sviluppo e test di applicazioni web responsive, applicazioni mobile per progetti interni dell’azienda ed eventualmente per commesse esterne. Usa con padronanza JavaScript, HTML, e CSS. Il candidato sarà in grado di tradurre i requisiti utente e di business in completo frontend design.

La risorsa ideale ha esperienza di Web Designer per la progettazione di UI e UX, anche attraverso mokup e wireframe, di applicazioni web integrate con il CMS WordPress e nella progettazione di dettaglio di applicazioni web che espongano servizi in contesto REST.

Forte competenza nella progettazione, realizzazione e pubblicazione di pagine web, html5 dinamiche, responsive, rese dinamiche attraverso Css e framework open source di javascript e nella progettazione e creazione di landing page responsive e cross browsing e di contenuti per DEM/Social Media.

Si offre contratto commisurato alle reali competenze dopo un periodo di prova di tre mesi.

Zona di lavoro: Lamezia Terme (CZ)

Responsabilità

  • Design, sviluppo e test UI per mobile e web applications
  • Sviluppo codice e librerie riusabili per il futuro
  • Tradurre i requisiti utente e di business in completo frontend design

Qualifiche

  • Titolo di studio minimo Diploma di Maturità
  • Esperienza minima 2 anni nel ruolo
  • Ottima conoscenza di Html5, Css3, Javascript
  • Framework UI (Bootstrap, Vue.js, AngularJS, React)
  • Framework di Javascript (ad es. React, Redux, Angular)
  • Implementazione di Notifications con canali Web Socket
  • CMS WordPress

 

Tester engineer

Siamo alla ricerca di un Software Tester con esperienza per completare il team di sviluppo che lavorerà in Calabria per uno dei player più importanti sul mercato per le soluzioni Cloud per la digitalizzazione dei processi di vendita.

Tecnologie, software e innovazione sono la tua passione? Se sei una persona attenta ai dettagli e ti piace sperimentare, abbiamo una posizione aperta per il ruolo di Test Engineer che potrebbe fare al caso tuo! Come specialista di Quality Assurance sarai inserito all’interno di uno dei nostri Scrum Team, ti occuperai di software testing e in particolare:

  •       Analisi e comprensione della documentazione tecnica e dei requirements
  •       Definizione della test strategy
  •       Definizione della High Level Test Design
  •       Definizione dei singoli test case
  •       Esecuzione dei test case
  •       Scrittura della documentazione di test (Test Plan, Test Book, Test Report)
  •       Bug Tracking

Per ricoprire questo ruolo sono richieste queste competenze:

  •       Conoscenza del processo di software validation (Unit, Integration Test, Regression Test, Smoke Test, Bug Fixing);
  •       Esperienza pregressa nel software test execution (test manuali, performance e load test)
  •       Esperienza pregressa di scrittura Test Cases / Test Book;
  •       Conoscenza di programmazione (Javascript, C#, React, Angular, SQL) e familiarità con .NET framework e Automation Test
  •       Conoscenza dei dispositivi mobile e dei sistemi operativi mobile (iOS, Android, Windows)
  •       Capacità di interfacciarsi verso i clienti esterni per quanto riguarda le attività di test
  •       Capacità di interfacciarsi e supportare i team di Sviluppo e di Supporto per l’apertura e verifica dei bug
  •       Conoscenza di metodologie Agile
  •       Laurea in Ingengeria Informatica, in Informatica, o discipline equivalenti, o con esperienza di lavoro maturata in attività di software testing

Ma è importante avere anche:

  •       Proattività, capacità di adattamento e apertura all’innovazione e al cambiamento
  •       Buone competenze comunicative in italiano e in inglese
  •       Buona capacità organizzativa per lavorare in un contesto veloce, multitasking e sfidante
  • ·     Buone competenze di analisi e problem solving

 

Network engineer

La risorsa, Diplomato o Laureato in Discipline Tecnico Scientifiche, sperimenterà in prima persona il supporto tecnico (Assurance) e la delivery/evoluzione di progetti (service request) in ambito Network & Security lavorando all’interno del Network Operation Center / Security Operation Center.

La risorsa, che ricoprirà il ruolo di Network Engineer, verrà inserita all’intero del team di lavoro riportando al responsabile del progetto il cui ambito riguarda l’infrastruttura di rete interna (rete di accesso e core) che di clienti/committenti terzi.

Si offre contratto commisurato alle reali competenze dopo un periodo di prova di tre mesi.

Zona di lavoro: Lamezia Terme (CZ) e/o full remote

Responsabilità

  • Gestione delle infrastrutture di rete (router, switch, firewall);
  • Lavorazione ticket di Assurance/Service Request sugli apparati in perimetro (principalmente router/switch Cisco e Firewall Checkpoint)
  • Attività di monitoraggio e troubleshooting, da remoto e on-site sugli apparati in perimetro;
  • Disponibilità a partecipare turni di lavoro per interventi in reperibilità (1 o 2 settimane al mese)

Qualifiche

  • Diploma/laurea ad indirizzo informatico o titolo di studio equivalente;
  • Esperienza in ambito networking e infrastrutturale;
  • Conoscenza del protocollo TCP/IP e relative problematiche
  • Conoscenza dei protocolli di routing dinamici OSPF/BGP
  • Esperienza in ambito assistenza utenti su problematiche di carattere informatico
  • Predisposizione a lavorare in gruppo e alla formazione continua;

Qualifiche preferenziali

  • Esperienza di almeno 1-2 anni nel ruolo maturati in ambito di aziende IT/ICT/TLC
  • Possesso di certificazione CCNA (o equivalenti)

 

SITO WEB: https://www.intendo.it

 

Presente al PDay: 6 maggio ore 14,30/17,30

L’AZIENDA

 

Randstad è leader mondiale in Consulenza e Servizi HR, offriamo servizi di ricerca e selezione, somministrazione, consulenza HR, formazione, operante in 40 paesi. è presente in Italia dal 1999 con una direzione operativa a Milano, contando oltre 2500 dipendenti in tutta Italia.

La nostra ambizione è quella di toccare la vita lavorativa di 500 milioni di persone nel mondo entro il 2030.

La nostra specialità è aiutare le persone a trovare il lavoro giusto. Grazie alle nostre filiali specializzate, valorizziamo le competenze professionali, le attitudini ed esperienze lavorative.

Sappiamo bene che ogni settore di mercato ha le proprie specificità. Ecco perché, con l’obiettivo di realizzare il perfect match tra le competenze di chi si propone e le necessità  dell’azienda, abbiamo creato in Italia delle divisioni specializzate che conoscono a fondo i profili di ogni area. Le nostre divisioni: Office – Finance – Administration –  Logistics – Construction – Retail – Hospitality & Food ed i nostri servizi: Technologies – Professional – Welfare – HR Solutions – Staffing

 

I PROFILI RICHIESTI

  • Ingegnere meccanico / elettronico / civile / industriale / alimentare
  • Perito elettromeccanico/ meccanico/ elettronico 
  • Geometra 
  • certificatori energetici
  • Progettisti

ed in particolare:

BACK OFFICE COMMERCIALE 

Il nostro cliente è un’importante azienda, leader di mercato dell’industria alimentare ci ha incaricati di ricercare questo profilo

Responsabilità

il back office commerciale  che stiamo selezionando si occuperà delle seguenti attività:

  • fornire un servizio di amministrazione delle vendite accurato ed efficiente, utilizzando microsoft office e sap per la produzione di una varietà di documenti;
  • assistenza al cliente;
  • collaborazione con l’ufficio vendite e il marketing;
  • controllo scorte / tempi di consegna dal fornitore e le eventuali modifiche successive e consigliare il cliente di conseguenza;
  • elaborazione di ordini di acquisto a fornitori esteri ed italiani e supporto ad esperti di vendita e del personale amministrativo;
  • mantenimento della banca dati (master dei clienti e dei materiali);
  • primo contatto per tutte le chiamate telefoniche in arrivo;
  • coordinamento con i tecnici di vendita per offerte e gare d’appalto.

desideriamo entrare in contatto con un back office commerciale c in possesso dei seguenti requisiti:

  • esperienza nel ruolo di almeno 3 anni, idealmente in una multinazionale;
  • laurea preferibilmente in economia;
  • buona conoscenza dell’inglese sia scritto sia parlato;
  • comprovate capacità di amministrazione dell’ufficio;
  • pregressa esperienza nel monitoraggio delle spedizioni;

l’inserimento sarà commisurato alla reale esperienza lavorativa. verranno presi in considerazione anche profili jr da inserire in percorsi di tirocinio extracurriculare.

la ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (l.903/77). ti preghiamo di leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 del regolamento (ue) 2016/679 sulla protezione dei dati (gdpr).

 

INGEGNERE CIVILE / PROGETTISTA ENERGETICO /  LAMEZIA – CATANZARO – ROSSANO

Sei un giovane neolaureato con particolare dimestichezza nell’utilizzo di Autocad, Revit e conoscenza delle attestazioni di progettazione energetica? Allora sei nel posto giusto.

Randstad Talent Selection, cerca per azienda leader nel settore impiantistico ed energetico sul territorio nazionale ed estero, tre ingegneri da inserire in organico.

il candidato, inserito nel team di progettazione e verrà inserito ad occuparsi della gestione pratiche di attestazione prestazione energetica e nello specifico:

– analizzerà e realizzerà impianti di riscaldamento e climatizzazione civili e industriali, tenendo conto delle più attuali normative

– progetterà impianti fotovoltaici con l’ausilio di software di calcolo mc4;

– valuterà le prestazioni termiche dei componenti di involucro edilizio;

– analizzerà e realizzerà sistemi di energia elettrica e produzione termica di fonti rinnovabili e pompe di calore

– si svolgerà attività legata alla gestione del cliente e alla pianificazione delle attività di progettazione

requisiti richiesti:

  • laurea magistrale in ingegneria energetica / civile / ambientale
  • ottima conoscenza del pacchetto office – autocad – revit -bim
  • conoscenza di attestazione di prestazione energetica
  • preferibile esperienza di direzione cantiere

concludono il profilo, la voglia di mettersi in gioco in una realtà solida e in crescita, la flessibilità, l’autonomia, la capacità di lavorare in team e la passione per il settore energetico.

previsto inserimento iniziale di 3 mesi ccnl metalmeccanico, con possibilità di proroga o contratto a tempo indeterminato; dopo i tre mesi: bonus welfare e premi di produzione , livello da definire in base alle esperienze pregresse, e con percorso di crescita.

la ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (l.903/77). ti preghiamo di leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 del regolamento (ue) 2016/679 sulla protezione dei dati (gdpr).

 

IMPIEGATO CONTABILE ESPERTO – Amantea – Reggio Calabria

 

Per azienda leader a livello internazionale, operante nel settore Servizi, ricerchiamo un

IMPIEGATO CONTABILE

l’ impiegato amministrativo contabile dovrà collaborare con gli altri uffici occupandosi delle seguenti attività:

  • redigere le scrittura contabili (prima nota, cespiti, ratei e risconti);
  • gestire i documenti amministrativi e contabili;
  • inserire fatture e monitorare i pagamenti;
  • predisporre e verificare il bilancio;
  • occuparsi delle dichiarazioni fiscali periodiche ed annuali (dichiarazione redditi, f24, cu, liquidazione iva, etc.)

Desideriamo entrare in contatto con un impiegato amministrativo in possesso dei seguenti requisiti:

    • laurea in discipline economiche;
    • esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3/5 anni preferibilmente in azienda di revisione
    • ottima padronanza della contabilità e pratiche fiscali;

preferibilmente conoscenza in:

  • gestione aspetti fiscali e conoscenza pratiche doganali per operazioni con l’estero
  • conoscenza e gestione delle rappresentanze fiscali all’estero, emissione e registrazione fatturazione estero,
  • controllo e registrazione fatturazione passiva servizi estero, rendicontazione e registrazione provvigioni estero
  • rendicontazione e gestione attività di service management o altri riaddebiti
  • predisposizione esterometro
  • buone doti organizzative e di pianificazione strategica.

si offre: inserimento diretto in azienda

retribuzione e inquadramento saranno commisurati all’esperienza pregressa e alle competenze tecniche del candidato selezionato.

la ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (l.903/77). ti preghiamo di leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 del regolamento (ue) 2016/679 sulla protezione dei dati (gdpr).

 

RESTAURANT MANAGER – CATANZARO

Randstad Talent Selection è la divisione Randstad specializzata nella ricerca e selezione di profili altamente qualificati.

Il nostro cliente, leader del settore alimentare, ci ha incaricati di ricercare un

Restaurant Manager

il restaurant manager che stiamo cercando, rispondendo direttamente alla proprietà si occuperà :

  • della gestione di una nuova attività di ristorazione in tutti i suoi aspetti: dal personale alla gestione economica, dalla creazione del menù al rapporto con i fornitori, dalle strategie di marketing alla cura del contatto con i clienti.
  • organizzerà il lavoro di chef, cuochi e lavapiatti, maître e camerieri: stabilendo gli standard per le prestazioni del personale e per il servizio clienti
  • assegnerà le mansioni e i turni, controlla che lo staff di sala e di cucina per il rispetto delle norme sull’igiene e la sicurezza sul luogo di lavoro.
  • si occuperà dell’approvvigionamento delle scorte alimentari: delle materie prime necessarie per la dispensa, negoziando i prezzi con i fornitori di cibo e bevande, e controllando che lo stock sia sempre adeguato alle esigenze giornaliere.
  • ispeziona attrezzature e utensili in dotazione, sia di cucina che di sala
  • le competenze del restaurant manager che stiamo cercando sono:
    • laurea preferibilmente in economia o scienze del turismo
    • competenza nella gestione contabile e amministrativa di un’attività di ristorazione
    • conoscenza di cibi e bevande e competenza nella costruzione del menù
    • capacità di gestione del personale
    • conoscenze di marketing
    • competenza nell’assistenza clienti
    • conoscenza delle norme sulla salute e la sicurezza alimentare
    • doti organizzative
    • mentalità imprenditoriale e orientamento al risultato
    • spirito di iniziativa e capacità decisionali
    • capacità relazionali
    • ottima conoscenza della lingua inglese
    • flessibilità e resistenza allo stress

luogo di lavoro: catanzaro (cz)

la ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (l.903/77). ti preghiamo di leggere l’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 del regolamento (ue) 2016/679 sulla protezione dei dati (gdpr).

 

SITO WEB: https://www.randstad.it

 

Presente al PDay: 6 maggio ore 14,30/17,30

L’AZIENDA

 

A.B.S.ING. S.R.L. è un’impresa di costruzioni generali che opera prevalentemente nel settore della realizzazione di grandi infrastrutture pubbliche e dell’ingegneria civile, sia pubblica che privata, su tutto il territorio nazionale.

Eseguiamo direttamente tutte le attività riguardanti il processo produttivo (direzione tecnica di cantiere, topografia, sicurezza, qualità, forniture, ecc.), ed abbiamo consolidato le procedure che le consentono lo scrupoloso rispetto dei sempre più restrittivi standard previsti per l’esecuzione delle grandi opere pubbliche: sistema gestione qualità, ambiente e sicurezza, protocolli di legalità, monitoraggio finanziario delle grandi opere, Sistema Sciamano (Sistema di Controllo Integrato Anti Mafia per gli Appalti Grandi Opere), ecc.

Il nostro organico è costituito da circa sessanta unità, tra tecnici e professionisti altamente qualificati e maestranze con provata esperienza maturata nel campo della realizzazione delle grandi infrastrutture.

Possediamo un vasto e moderno parco macchine ed attrezzature costituito da oltre cinquanta mezzi tra cui: autocarri con cassone ribaltabile, autobetoniere, autogrù, mezzi movimento terra (escavatori, motopale, apripista), frantoio mobile, motorgrader, rulli, finitrice stradale, pinze e martelloni demolitori idraulici, casseri metallici per opere in c.a., ponteggi, moduli prefabbricati uso ufficio, dormitori, ecc. Tutte le attrezzature vengono sempre mantenute in perfetta efficienza ed in regola con le corrispondenti verifiche periodiche di idoneità per la sicurezza.

 

I PROFILI RICHIESTI

Ingegnere Civile / Architetto / Geometra

Il candidato dovrà approfondire aspetti tecnici-organizzativi delle commesse, gestire i rapporti contrattuali ed interfacciarsi con i committenti, i fornitori e le maestranze aziendali.

Il candidato si occuperà di organizzare e gestire le attività esecutive nei cantieri per la realizzazione/manutenzione di opere infrastrutturali ed edili, nell’ambito dei quali si occuperà della verifica del rispetto degli elaborati degli elaborati progettuali, della redazione dei documenti relativi alla gestione della qualità/ambiente/sicurezza sul lavoro, dell’organizzazione delle forniture (eseguendo richieste di approvvigionamento, elaborando le corrispondenti analisi comparative tecnico-economiche), della contabilità lavori, ecc.   Inoltre potrà occuparsi dello studio di nuove commesse e preparazione delle relative offerte.
Requisiti: disponibilità a fare esperienza nei cantieri per realizzazione opere infrastrutturali ed edili, capacità organizzative e coordinamento, buona conoscenza pacchetto Office, conoscenza cad, Primus, ecc,,
Inquadramento: CCNL Edilizia o contratto a P.Iva.
Retribuzione commisurata al c.v.

Sede di lavoro: Reggio Calabria.
Benefit: auto aziendale.

 

SITO WEB: https://www.absing.com

 

Presente al PDay: 6 maggio ore 14,30/17,30

L’AZIENDA

 

Accueil è un’azienda leader nel settore dei Call Center in outsourcing. E’ articolata su 16 sedi operative (in Italia e all’estero) con un organico di oltre 1400 persone. Riconosciuta nel settore e premiata per la qualità del servizio erogato.

 

I PROFILI RICHIESTI

SVILUPPATORE SW

CERCHIAMO per la sede di REGGIO CALABRIA una persona giovane e dinamica che abbia interesse alla progettazione e alla realizzazione di SW applicativi per uso aziendale.

REQUISITI RICHIESTI
LAUREA MAGISTRALE IN INGEGNERIA DELL’INFORMAZIONE O INFORMATICA.
Ottima conoscenza di HTML5, HTML, CSS, PHP, JavaScript, jquery, AJAX, JSP, MySQL, del pattern architetturale MVC, dei principali applicativi in ambito software management (es: github).

 

SISTEMISTA IT

CERCHIAMO per la sede di REGGIO CALABRIA una persona giovane e dinamica che abbia interesse alla progettazione ed alla gestione dell’infrastruttura IT

REQUISITI RICHIESTI
LAUREA BREVE/MAGISTRALE IN INGEGNERIA (INFORMATICA, TLC, ELETTRONICA) O INFORMATICA.

Ottima conoscenza S.O. WINDOWS LATO CLIENT E SERVER.

Buona conoscenza AMBIENTE LINUX.

Buona esperienza reti ed apparati di TLC (CISCO, FIREWALL ETC). Gestione Server WAMP/LAMP.

Esperienza nella virtualizzazione e nella gestione cloud.

Conoscenza CYBER-SECURITY

 

DIGITAL MARKETING

CERCHIAMO per la sede di REGGIO CALABRIA un Digital Marketing Specialist. La persona, riportando al Marketing Manager, si occuperà dello sviluppo dei piani di marketing relativi alle diverse Business Unit aziendali.

REQUISITI RICHIESTI
LAUREA BREVE/MAGISTRALE IN DISCIPLINE GIURIDICHE O ECONOMICHE

 

SITO WEB: https://www.accueil.it

 

Presente al PDay: 5 maggio ore 14,30/17,30

L’AZIENDA

 

At STMicroelectronics, people shape the world of the future, creating innovative and responsible technologies. We provide semiconductor solutions that help our customers make a positive contribution to people’s lives. We place people at the heart of everything we do. Employees realize their potential through a culture of autonomy, creativity and personal development. Our aim is to attract and retain the best talents from the best universities and to give weight to our reputation so that it precedes us throughout the world. At STMicroelectronics, we are proud to be an international company, proud to offer an open and connected work environment, and above all, proud of our team’s diversity. Whatever the positions we are recruiting, we search for potentials and we promote the whole company. Our Technology: We’re at the core of cutting-edge innovation that is changing the way people live and work. Thanks to our advanced fabs and design centers, we master the development of new technologies. We are continually creating new solutions like Smart Driving, the Internet of Things, among many other applications. By valuing everyone’s contribution, we offer a clear role within our teams. Each of our technologies starts with passion, commitment, and dedication that together are the force behind our world- and life-changing work.

 

I PROFILI RICHIESTI

ANALOG DESIGNER:

Scope is:

Developing analog/mixed-signal blocks that are integrated into multiple SoCs. The development of the blocks includes ADCs, DACs, DC/DC converters (buck/boost topologies), comparators, temperature sensors, on-chip sensing circuits, LDOs, GPIOs, etc.

Work on Analog circuits and sub-system specifications, design, analysis, and implementation, including schematic capture, circuit simulation, layout supervision, silicon validation, etc.

Requirements are:

  • Advanced knowledge in Power Management and Battery charging
  • Solid understanding of device noise, mismatch, linearity, and other analog impairments.
  • Solid understanding of CMOS and BCD processes.
  • Competence in circuit simulation, and analysis tools.
  • Excellent written and verbal presentation skills and detailed documentation is required

 

 

 

IT CENTRAL TOOLS & PROCESS AUTOMATION ENGINEER

 

Job description

Development and management of central tools, solutions and automated processes for “CAD IT Solutions & Central Services” group inside the IT “Infrastructure and Services” organization, with special focus on services, tools and software used for the technical management of SW licenses used by CAD designers. Integration with Corporate IT projects and programs is also required.

The CAD-IT Central Tools & Process Automation Engineer is mandated for the day-today management, development and maintenance, of solutions and tools for CAD licenses and the CAD-IT environment in which these are used for electronic design, according to defined Service and/or Operational level agreements.

He/she has also to implement business change requests to existing CAD-IT SW solutions or systems, and also follow and resolve users’ incidents in an effective and efficient manner respecting the defined service level objectives.

Key accountability of CAD-IT Central Tools & Process Automation Engineer is an effective and efficient management of CAD-IT SW infrastructure, solutions and services.

Profile

Good knowledge of UNIX/Linux operating system, and user environment (tools, variables…).

Knowledge of shell scripting (C/Bash/Bourne/Korn) SW code production and testing. knowledge of Perl language and other programming languages and automation tools is a must.

Ability to work in team, good communication skills, customer and support oriented.

Analytical and problem solving skills/attitude.

Willing to learn and to get experienced in the technical aspects of CAD-IT SW Solutions

 

 

 

DIGITAL DESIGNER:

 

Job description

The position is an exciting opportunity to be part of a flexible and dynamic team in thegrowing markets of mixed signal chips with signal processing IPs, ARM processor and AMBA bus interface like Wireless Chargers, Bluetooth, PMIC etc. used in Mobile, Tablets, Microcontrollers etc. The role works within the digital design team with the aim to create an efficient Digital Design.

Job scope.

  • Work at IP level design, but occasionally also at SOC design.
  • Creation of RTL code
  • Some opportunities to integrate the IP in the SOC
  • UPF flow, Low power Flow, Power aware simulations
  • CDC/RDC/LINT checks using various tools
  • Verification of concept using Matlab/Simulink and toolboxes
  • Opportunities to run HLS and HLV platforms like Catapult.
  • Synthesis, Scan insertion, ATPG.
  • STA.
  • Schedule preparation at IP level together with the Design leader and execution adhere to plan.
  • Reporting to the management.
  • Accountability.

Profile

Masters in Electronics’ Engineering (a relevant experience with minimum 2 years in a semiconductor or high technology R&D environment would be appreciated). Some Knowledge of ARM based Architectures, AMBA bus, Peripherals, Boot would be appreciated. Some Knowledge of RISC-V architectures would be appreciated. Some Experience in Hardware Design Language (such as VHDL or Verilog). Some Experience in CDC, RDC, LINT would be appreciated. Some Experience in Synthesis, Scan Insertion, ATPG. Some exposure to Physical Design, including Power analysis, Clock tree Synthesis, Physical Checks would be appreciated. Some exposure to Power Aware, Low power and UPF methodology would be appreciated. Some knowledge of tools porting from Verilog RTL into C++ would be appreciated. Some exposure to Scripting languages (PERL, TCL, PYTHON) would be appreciated. Knowledge in Static Timing Analysis. Good communication and written skills in English. Able to work in a multi-cultural team. Strong analytical and problem-solving skill. Able to keep up with fast moving new design methodology.

 

 

 

EQUIPMENT ENGINEER

 

You will be a contributor in STMicroelectronics new facility installation and start-up, moving then to maintenance support to the facility. In the first phase You will act as a Hook-up engineer, and in this role you will:

Follow on the floor the hook-up of a set of manufacturing equipment, i.e. the connection between the battery limits (facilities panel to the equipment) and the equipment installation, up to the start-up of the hardware (before qualification stage of the equipment). Ensure that the hook-up and installation activities, although they might be carried out by contractor personnel, are compliant with hook-up and installation specifications (including P&I, schematics and drawings) quality, safety and environmental rules and any applicable STMicroelectronics standard, regulations and good practices. Contribute to on-time execution of hook-up and installation, with follow-up of daily works, highlighting any deviation versus the specifications and/or schedule Participate to periodic meetings on activities progress with suppliers and STMicroelectronics project team. Participate to commissioning tests to certify the compliance of the hook-up and

installations during the commissioning stages of manufacturing equipment. Contribute to the collection of documentation related to commissioning

In the second phase You will act as an Equipment Maintenance engineer and in this role, for a set of manufacturing equipment and ancillaries, you will prepare/update maintenance procedures according to system manuals and learning curve.

Recommend/establish a preventive maintenance schedule and control plan.

Perform preventive and corrective maintenance activities on as set of manufacturing equipment and ancillaries, either in the mechanical or electrical/electronic domains, following the maintenance operating procedures and system’s manuals

Ensure that maintenance activities, carried out by You or STMicroelectronics colleagues or contractors are compliant with safety and environmental rules and/or contractual agreements. Analyze equipment performances and act towards the achievement of target indicators (KPIs). Initiate improvement activities on the equipment performance by regular teamwork with process engineering, production and facilities teams

Spread with maintenance team the know-how acquired during installation and startup/ramp-up phases and lessons learned and interact with tool vendors for improvements

Profile

Candidates that best fit this role should have/be:

(minimum) Bachelor’s Degree in Mechatronics, Industrial Engineering or Electronics Engineering

Master degree in Automation and Robotics Engineering, with bachelor’s in Industrial Engineering, Electrical, Electronics or Mechatronics Engineering

(Preferred): working experience in maintenance activities, best if in domains such as electro-medical equipment, industrial facilities equipment, chemical and gases facilities equipment

(Preferred) experience in companies specializing in the repair of electrical / electronic, electromechanical and instrumental components (vacuum pumps, radio frequency generators, robotics and automation)

Able to read and understand electrical, mechanical and instrumental schematics.

(Preferred) knowledge of AutoCad Great attention to details

Very good analysis, problem solving, synthesis and reporting capabilities

Good communication and documentation skills

Good teamwork ability

(Preferred) ability to work by objectives

 

 

 

PRODUCT ENGINEER

 

Job description

To develop new Wide band gap Power transistor products focusing on testing coverage and electrical testing program definition, implementation, debugging and release to production. To analyse the test and characterization data to define

Specification/datasheet conditions and limits. To develop and implement Power devices Test methods. To characterize the devices. To Define the testing roadmap for product industrialization and yield optimization.

Profile

Required Electronic Engineering or Physics Master Degree.

It is needed knowledge on Si and WBG semiconductor Physics and power MOSFET structure and operation, power transistor characterization, power device test methods, Circuit analyses, Statistics, Microsoft office: Excel, Word, power point, Access.

It is appreciated the knowledge of semiconductor diffusion/assembly/testing process.

it is appreciated knowledge of programming language.

it is appreciated knowledge of measurement equipment.

Attitude to a very dynamic job: candidate must be able to switch between tasks and priority according to business needs. The Job requires availability to business trips to production plants/customers if needed

 

SITO WEB: https://www.stcareers.talent-soft.com

 

Presente al PDay: 5 maggio ore 14,30/17,30

L’AZIENDA

 

Creato a Reggio Calabria nel 2012, Antùra è un brand giovane ed innovativo che ha scelto di unire al culto della tradizione manifatturiera la ricerca continua di nuovi materiali e forme che conservino nella loro essenza le luci e i colori dell’incanto mediterraneo, garantendo la creazione di gioielli ricercati e raffinati.

Dalla Sicilia prende colori, luce e soprattutto il nome. Dal latino ante horam, Antùra in siciliano significa letteralmente “poc’anzi”.

Il brand nasce casualmente dopo il ritorno in Sicilia in seguito a parecchi anni di formazione professionale a Milano, ritrovando un linguaggio familiare, quasi arcaico, che inevitabilmente stando lontani dalla propria terra un po’ si va perdendo.

Nei primi anni di attività Antùra si avvale della collaborazione di diversi laboratori artigianali dai quali apprende tecniche manifatturiere ed idee per la sua idea imprenditoriale. La continua voglia di proporre innovazione nei materiali e nello stile porta ad un distacco da questi ultimi ed alla creazione della prima collezione Antùra “homemade”, sia nel design che nella realizzazione. È l’autunno del 2012.

Con composizioni voluttuose, simili a plissè, ottenute mettendo a contrasto volumi e materie, Antùra progetta le sue collezioni, le studia attentamente, le rimodula mantenendo il suo mood imperativo: raffinatezza, gusto, vestibilità.
La ricercatezza nel design dei gioielli e la capacità di creare un mix equilibrato tra le forme adottate e le finiture associate consente ad Antùra di poter spaziare dall’oversize al minimal nella propria proposta stilistica.

La ricerca continua del made in Italy è fondamentale ed imprescindibile per Antùra accessori.
È una ferma convinzione.
Mix di geometrie, linearità, volumi, colori e sfumature fanno parte del “made by Antùra”.

 

I PROFILI RICHIESTI

Esperto in Amministrazione

 

Esperto in Grafica

 

Esperto Social Media Manager

 

SITO WEB: https://www.anturaccessori.com

 

Presente al PDay: 6 maggio ore 14,30/17,30

L’AZIENDA

 

La Mallamaci Grandi Impianti lavora dal 1988 nel settore delle forniture e servizi globali per la ristorazione professionale (industria agroalimentare, alberghiera e della ristorazione) con un vasto assortimento di prodotti dei migliori marchi nel settore e servizi che la rendono un’azienda dinamica, attenta alle evoluzioni del mercato ed a soddisfare efficacemente le esigenze dei clienti creando una partnership business-to-business. È agenzia esclusiva del prestigioso marchio Angelo Po, leader nella produzione Made in Italy di apparecchiature e parte di Marmon Food, Beverage & Water Technologies, società della holding statunitense Berkshire Hathaway Inc che opera su scala mondiale. L’esperienza di oltre 30 anni nel settore ed il costante aggiornamento sono garanzia di qualità, affidabilità e ricercatezza delle soluzioni ottimali per ogni contesto, con l’obiettivo di ridurre i consumi e massimizzare i rendimenti, progettando attività dallo stile accattivante e nel pieno rispetto della normativa vigente.

 

I PROFILI RICHIESTI

 

In questo momento saremmo interessati alle seguenti tipologie di figure:

– giovani diplomati, studenti o laureati in architettura, con conoscenza dei software di progettazione (es. Autocad e similari) per supportare la fase di realizzazione dei lay-out;

– giovani laureati in economia (anche solo laurea triennale) da dedicare all’ambito commerciale, con particolare riguardo allo sviluppo delle analisi di mercato, quindi con possibilità di spostamento sul territorio;

– giovani diplomati e/o esperti in manutenzione ed assistenza tecnica di macchinari ed impianti per il settore ho.re.ca.

 

SITO WEB: https://www.mallamaci.com

 

Presente al PDay: 6 maggio ore 14,30/17,30

L’AZIENDA

 

CISMe è una realtà imprenditoriale che opera nel settore dei servizi del terziario avanzato e che è presente in Calabria dal 1980, anno in cui nasce come società di ricerca e progettazione. Nel tempo l’azienda matura una forte esperienza nel campo della pianificazione e della ricerca socio-economica, della promozione imprenditoriale, dello sviluppo locale, delle politiche giovanili e del Welfare municipale, sviluppando azioni e progetti attraverso un partenariato dell’Economia Sociale attivo su scala nazionale ed europea.

Con l’evolversi delle politiche europee e degli strumenti comunitari a favore dell’occupazione CISMe ha avviato nuovi percorsi di ricerca ed innovazione, finalizzati a sperimentare e consolidare modelli, strumenti e metodologie di intervento centrati sullo sviluppo del capitale umano.

In particolare l’azienda acquisisce e rafforza un know-how multidisciplinare nel campo della Progettazione Comunitaria, della Formazione, dell’Orientamento, promuovendo interventi su scala locale, nazionale ed europea.

Da anni è particolarmente impegnata nella progettazione e gestione di servizi di seconda accoglienza per i migranti.

Oggi è una agenzia di sviluppo che opera nella progettazione e gestione di interventi a sostegno delle transizioni.

…da 40 anni con passione e competenza

 

I PROFILI RICHIESTI

 

Assistente Educativo (RC) periodo Giugno/Agosto, Patente guida; abilità al nuoto e flessibilità agli orari;

 

Insegnante di italiano per stranieri – abilitato/abilitata all’insegnamento di italiano L2, disponibilità a lavorare in provincia;

 

Operatore/operatrice Legale con esperienza di lavoro in SAI o CAS sia con adulti sia con MSNA.

 

SITO WEB: https://www.cisme.it

 

Presente al PDay: 6 maggio ore 14,30/17,30

L’AZIENDA

 

La Tecno Appalti S.r.l., nonostante la recente fondazione, si pone come punto di riferimento per la realizzazione di edifici ed infrastrutture pubbliche e private, sia a livello nazionale che internazionale.
La crescita costante ha subìto, negli ultimi anni, un incremento evidente a riprova del fatto che le opere realizzate hanno portato ad un allargamento quantitativo e qualitativo del bacino di clientela ottenuto grazie al pieno soddisfacimento delle necessità dei committenti, al rispetto degli standard di qualità e delle tempistiche.

 

I PROFILI RICHIESTI

 

  • Ingegneri Civili e/o Architetti, selezionati per attività tecnico-amministrative;
  • Geometri selezionati per attività di assistente di cantiere;
  • Periti elettrici-elettomeccanici selezionati per attività di posa in opera di impianti in fibra ottica;
  • Autisti specializzati , muniti di patente C+CQC per guida autocarro ribaltabile;
  • Autisti specializzati nella guida ed utilizzo di mezzi di movimentazione terra, quali minipala ed escavatori

 

SITO WEB: https://www.tecnoappalti.com

 

Presente al PDay: 5 e 6 maggio ore 14,30/17,30

L’AZIENDA

GOEL – Gruppo Cooperativo (www.goel.coop) è una comunità di persone, imprese e cooperative sociali che opera per il riscatto ed il cambiamento della Calabria.

Si oppone attivamente alla ‘ndrangheta, non solo denunciandone la presenza e l’operato ma dimostrando che l’etica non
è una scelta di retroguardia per “animi nobili”, ma può rappresentare una risposta efficace per tutti.
Le attività del Gruppo sono radicate principalmente in Calabria ma l’impegno di contrasto si dispiega a livello nazionale,
anche grazie all’Alleanza per la Calabria , una rete informale Nord-Sud nata nel 2008 per prevenire e contrastare l’infiltrazione mafiosa nell’economia e nella società.

ASSETTO E PRINCIPALI ATTIVITÀ
12 imprese sociali
31 aziende prevalentemente agricole
1 fondazione
2 associazioni di volontariato
molti professionisti e volontari coinvolti singolarmente
2 cooperative agricole
Nel settore sociale e sanitario le attività del Gruppo GOEL sono:

2 comunità di accoglienza di bambini e adolescenti che provengono da percorsi di devianza, emarginazione e, a volte, violenza.
2 residenze sanitarie per persone con malattie mentali.
Attività di accoglienza di migranti richiedenti asilo politico e di minori stranieri non accompagnati, nonché di integrazione nei piccoli Comuni del territorio.

Attività di assistenza sociale e sanitaria per persone svantaggiate provenienti da percorsi di emarginazione.

Nel settore dello sviluppo locale GOEL ha promosso numerosi progetti, tra cui:
CAMPUS GOEL – Incubatore di imprese fortemente etiche e innovative per trattenere le migliori intelligenze in Calabria ed impedire l’emigrazione dei giovani.
goel.coop/campus
GOEL CONSULTING & COMMUNICATION – Servizi di consulenza alle imprese per: lo sviluppo di prodotti etici, la prevenzione all’infiltrazione mafiosa, il superamento di condizionamenti ambientali. Servizi di comunicazione etica ed innovativa, nonché di sviluppo di strategie competitive grazie ad una nuova CSR.
goel.coop/consulting – goel.coop/communication

Infine GOEL gestisce iniziative imprenditoriali di mercato fortemente etiche e innovative come:

CANGIARI – Il primo brand eco-etico dell’alto di gamma della moda italiana, nato per ridare vita alla tradizione della tessitura al telaio a mano calabrese. Un’iniziativa etica a 360°: i tessuti e i filati utilizzati sono biologici, certificati, naturali ed ecologici. Tutta la filiera è made in Italy, composta da cooperative sociali che inseriscono al lavoro persone disoccupate e/o svantaggiate.
www.cangiari.it

GOEL Bio – Il marchio che aggrega aziende agricole biologiche che si oppongono alla ‘ndrangheta, alcune delle quali hanno subito ripetute aggressioni. Attraverso un’ampia mobilitazione ed un’efficace strategia di cooperazione, i produttori di GOEL Bio riescono a resistere e ripartire dagli attacchi. Non solo: attraverso la ricostruzione della filiera e l’eliminazione degli intermediari, ricevono un prezzo equo di conferimento, superiore alla media di mercato. La qualità del biologico certificato e la lotta al caporalato sono garantite dall’adozione di rigorosi protocolli etici e di anticontaminazione.
www.goel.bio

I VIAGGI DEL GOEL – Il tour operator specializzato in turismo responsabile e itinerari che favoriscono il legame dei viaggiatori (e dei loro territori di origine) con le comunità locali calabresi. I Viaggi del GOEL propone soggiorni e servizi presso aziende etiche e che si oppongono alla ‘ndrangheta o strutture confiscate come l’eco-ostello Locride.
turismo.responsabile.coop

 

I PROFILI RICHIESTI

 

Assistente amministrativo sanitario

GOEL – Gruppo Cooperativo cerca Assistente amministrativo sanitario Si prega di non far pervenire candidature se si reputa non avere i requisiti elencati in “Capacità e Competenze Richieste”.

Capacità e competenze richieste:

  • capacità di gestione delle principali pratiche amministrative di una struttura sanitaria, incluse quelle relative alla gestione del personale;
  • conoscenza delle principali normative amministrative e dei principi contabili;
  • capacità di gestione dei rapporti con enti pubblici e privati, consulenti, clienti e fornitori;
  • spiccate doti organizzative, precisione, affidabilità;
  • propensione al problem solving;
  • buona capacità di comunicazione, scritta e orale;
  • buona conoscenza dei principali software;
  • conoscenza dei sistemi di gestione qualità;
  • esperienze pregresse in strutture sanitarie o socio sanitarie, o assistenziali.

Requisiti preferenziali:

  • conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenza o esperienza in ambito cooperativo o di enti non-profit;
  • residenza o domicilio in Calabria e/o disponibilità a rientrare in Calabria.

Condizioni proposte:

Si prega di inviare curriculum dalla sezione Collabora con noi specificando ruolo per il quale ci si propone: Assistente amministrativo sanitario.

 

Addetto ufficio stampa

GOEL – Gruppo Cooperativo cerca addetto per l’area Comunicazione con esperienza pluriennale di Ufficio Stampa. Si prega di non far pervenire candidature se si reputa di non avere i requisiti minimi, elencati in “Capacità e competenze richieste”. Non saranno prese in considerazione candidature che non riportano le votazioni finali dei titoli di studio conseguiti. Potrà essere richiesto di effettuare il colloquio in lingua inglese, pertanto si invita a presentare la candidatura soltanto se si parla e scrive inglese in modo fluente.

Capacità e competenze richieste:

  • esperienza pluriennale in attività di ufficio stampa, anche internazionale, che abbia curato la pubblicazione di notizie su media di diverse nazionalità; si prega di specificare i risultati ottenuti nelle precedenti esperienze lavorative;
  • rete di collegamenti giornalistici (quotidiani, periodici, tv, radio, ecc.) di portata internazionale, almeno europea;
  • eccellente conoscenza parlata e scritta della lingua inglese;
  • ottime capacità di coordinamento operativo e di team leadership;
  • ottime capacità di comunicazione parlata e scritta;
  • eccellenti capacità relazionali;
  • ottima conoscenza delle strumentazioni informatiche e dei principali programmi;
  • ottime capacità di problem solving;
  • ottime capacità di gestione dei social network.

Requisiti preferenziali:

  • residenza o domicilio in Calabria e/o disponibilità a rientrare in Calabria;
  • autonomia negli spostamenti, automunito;
  • competenze di marketing operativo o strategico;
  • spiccata sensibilità etica o sociale ed esperienze in questo ambito;
  • conoscenza di altre lingue oltre alla lingua inglese;
  • conoscenza approfondita e competenze di gestione degli strumenti di web-marketing (Google Adwords, ecc.).

Condizioni proposte:

Si prega di inviare curriculum dalla sezione Collabora con noi specificando ruolo per il quale ci si propone: Addetto Ufficio Stampa.

 

Assistente amministrativo con esperienza

Si prega di non far pervenire candidature se si reputa non avere i requisiti elencati in “Capacità e Competenze Richieste”.

Capacità e competenze richieste:

  • capacità di gestione delle principali pratiche amministrative, richieste di autorizzazioni, convenzioni e contratti;
  • conoscenza delle normative e procedure burocratiche;
  • capacità di redazione e compilazione documenti;
  • ottime capacità di coordinamento operativo e di team leadership;
  • dimestichezza con i principali sistemi informatici e software gestionali;
  • capacità di gestione dei rapporti con enti pubblici e privati, consulenti, clienti e fornitori;
  • buona capacità di comunicazione, scritta e orale;
  • precisione, ordine e attenzione ai dettagli;
  • capacità di gestire le priorità e rispettare le scadenze;
  • esperienze pregresse in uffici amministrativi e/o studi contabili e/o in studi legali.

Requisiti preferenziali:

  • conoscenza dei sistemi di gestione qualità;
  • conoscenza della lingua inglese;
  • conoscenza o esperienza in ambito cooperativo o di enti non-profit;
  • esperienza pregressa in uffici commerciali;
  • esperienza pregressa in attività di recupero crediti;
  • residenza o domicilio in Calabria e/o disponibilità a rientrare in Calabria.

Condizioni proposte:

Si prega di inviare curriculum dalla sezione Collabora con noi specificando ruolo per il quale ci si propone: Assistente amministrativo.

 

Content manager & Social Media Manager

GOEL – Gruppo Cooperativo cerca una figura professionale esperta che abbia competenza sia come Content Manager che come Social Media Manager. Il Content Manager si occupa del processo di ideazione, realizzazione, pubblicazione e aggiornamento di contenuti di vario tipo: testi per siti web, landing pages, newsletter, articoli per blog, post sui social media, descrizioni e testi informativi commerciali e su altri supporti, cataloghi, ma anche contenuti multimediali, come immagini, video, podcast, infografiche. Il Social Media Manager cura la presenza di un’ente o un’azienda su tutti i tipi di social network, gestisce una o più piattaforme in base alle necessità e ha competenze di Social Advertising, Community manager, Enterprise branding, Brand awareness e Brand protection.

Si prega di inviare links portfolio di profili, blog, siti, curati sino ad oggi.

Non saranno prese in considerazione candidature che non possiedono i requisiti minimi richiesti o non riportano le votazioni finali di tutti i titoli di studio conseguiti. Potrà essere richiesto di effettuare l’intero colloquio in lingua inglese, pertanto si invita a presentare la candidatura soltanto se si parla e scrive inglese in modo fluente.

Requisiti minimi:

  • Esperienza pluriennale come Content Manager e come Sociale Media Manager;
  • Capacità di elaborazione di strategie e campagne di web marketing e digital marketing complesse;
  • Perfetta conoscenza e padronanza della lingua italiana;
  • Ottima conoscenza e padronanza della lingua inglese, parlata e scritta;
  • Capacità di elaborare testi molto velocemente e correttamente;
  • Conoscenza professionale di alto livello di tutte le piattaforme più diffuse dei social network;
  • Ottima conoscenza e competenza di gestione di CMS (Drupal, Joomla, WordPress, ecc.).
  • Competenze di web-marketing, SEO, Social Advertising, Enterprise branding, Brand awareness e Brand protection
  • Competenze di comunicazione visiva
  • Creatività, capacità di comprensione e ottime capacità narrative e di story-telling
  • Competenze di gestione di fine e contenuti video, audio e immagini
  • Competenze di Community management

Requisiti preferenziali:

  • Ottima conoscenza di altre lingue oltre quella inglese;
  • Capacità fotografiche e di video-maker;
  • Provenienza dalla Calabria;
  • Automunito/a;
  • Esperienze (anche di volontariato) in organizzazioni non-profit;
  • Conoscenza di html, javascript o linguaggi di programmazione orientati al web (php, java, ecc.).
  • Capacità di elaborazione grafica o di web-design.
  • Buona conoscenza del sistema operativo Linux
  • E’ gradito l’invio di links di portfolio.

Condizioni proposte:

Si prega di inviare curriculum dalla sezione Collabora con noi specificando ruolo per il quale ci si propone: Content manager & Social Media Manager.

 

Fotografo e video maker

GOEL – Gruppo Cooperativo cerca una figura ibrida di fotografo e video-maker per raccontare tutte le attività e le storie del gruppo, supportare con foto e video la promozione di servizi e prodotti, potenziare l’azione politico-culturale di riscatto e cambiamento in Calabria. Non saranno prese in considerazione candidature che non riportano le votazioni finali dei titoli di studio conseguiti o senza links portfolio di lavori fotografici e video.

Capacità e competenze richieste:

  • Esperienza pluriennale professionale di fotografo e video-maker. È importante che l’esperienza sia in entrambi gli ambiti. È indispensabile l’invio di links con portfolio di lavori sia fotografici che video dimostrativi delle competenze possedute;
  • Come fotografo è richiesta una particolare competenza nei seguenti ambiti: moda, still life orientato a e-commerce o catalogo prodotti, foto-racconto (narrazione) di eventi e attività;
  • Ottima conoscenza e competenza di photo-editing e dei software professionali di fotoritocco;
  • Grande esperienza e competenza come video-maker (regia, scenografia, luci, riprese, editing, montaggio e post-fazione), con particolare riferimento alla video-narrazione di eventi, attività e storie del territorio;
  • Ottima conoscenza e competenza di software professionali di video-editing e montaggio;
  • Buona conoscenza della lingua inglese (lettura e scrittura);
  • Autonomia negli spostamenti, automunita/o.

Requisiti preferenziali:

  • Autonomia negli spostamenti, automunita/o;
  • Possesso e disponibilità per il lavoro di attrezzature professionali per video e foto, nonché di luci e setting;
  • Capacità di creazione di illustrazioni al computer;
  • Buona capacità di disegno a mano libera;
  • Buona creatività grafica artistica e di grafica pubblicitaria;
  • Spiccata sensibilità etica o sociale ed esperienze in questo ambito;
  • residenza o domicilio in Calabria e/o disponibilità a rientrare in Calabria;

Condizioni proposte:

  • Sede di Lavoro: Locride, provincia di Reggio Calabria, Calabria
  • Tipo di inquadramento iniziale: Assunzione con il CCNL Cooperative Sociali, liv. C1 o, in alternativa, Contratto professionale.
  • Orario: part-time 20 h settimanali
  • È possibile che per il colloquio venga richiesta una sessione di prove di entrambe le competenze con propria attrezzatura.

Si prega di inviare curriculum dalla sezione Collabora con noi specificando ruolo per il quale ci si propone Photo & video maker.

 

Full stack web developer

La cooperativa sociale L’Utopia, facente parte di GOEL – Gruppo Cooperativo, cerca una figura di Full stack web developer, La figura professionale si occuperà di sviluppare e mantenere siti e piattaforme web sia lato backend che frontend.

Si prega di non far pervenire candidature se si reputa non avere almeno i requisiti elencati in “Capacità e Competenze Richieste”. Non saranno presi in considerazione candidature che non indicano le votazioni conseguite nei titoli di studio e che non hanno almeno i requisiti elencati in “Capacità e Competenze Richieste”.

Capacità e competenze richieste:

Competenze di base indispensabili:

  • PHP OOP e Design Patters;
  • Javascript con la conoscenza di ES6;
  • CSS 3 con la conoscenza di SASS;
  • HTML 5 con la conoscenza dei microdata;
  • SQL language: mysql/mariadb;
  • CLI GNU/Linux;
  • Framework: conoscenza base di Symfony, conoscenza avanzata di Bootstrap;
  • Librerie: jQuery, core-js, Swiper, ecc.;
  • Drupal: sviluppo moduli utilizzando le Drupal API e conformi al “Coding style and Design” di Drupal stesso;
  • Drupal: sviluppo di temi custom utilizzando i concetti di “Atomic Design”;
  • Drupal: competenza nello sviluppare l’architettura dei contenuti usando i content type, tassonomie, menu, views e moduli custom;
  • Drupal: conoscenza dei moduli core e dei moduli contrib: devel, components, ui_patterns, webform, metadata, paragraphs, ecc.;
  • Drupal: riutilizzo e automatizzazione delle configurazioni, di moduli e dei componenti del tema;
  • Prestashop: sviluppo moduli e temi custom;
  • Matomo: amministrazione.

Compentenze nell’uso dei tools

  • Versioning: git
  • Sviluppo PHP: composer, php-cli, phpcs, Symfony Console
  • Sviluppo JS: npm, webpack
  • Sviluppo Drupal: Drupal Console, Drush, composer

Competenze e conoscenze preferenziali:

  • DevOps;
  • Docker;
  • Kubernetes;
  • Compentenze nella gestione di un hosting e/o server linux e/o container;
  • BASH scripting di base;

È gradito:

  • Profilo Drupal.org
  • Profilo GitHub

Condizioni proposte:

Si prega di inviare curriculum dalla sezione Collabora con noi specificando ruolo per il quale ci si propone: Full stack web developer.

 

Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo

Comunità Progetto Sud e GOEL – Gruppo Cooperativo cercano un Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo AFC.

Si prega di non far pervenire candidature se si reputa non avere almeno i requisiti elencati in “Capacità e Competenze Richieste”. Non saranno presi in considerazione candidature che non indicano le votazioni conseguite nei titoli di studio. Potrà essere richiesto di effettuare il colloquio in lingua inglese, pertanto si invita a non presentare candidature se non si parla e scrive inglese in modo fluente.

Capacità e competenze richieste:

Ci rivolgiamo a candidati/e con significativa esperienza di responsabilità divisione AFC in gruppi d’impresa o gruppi consortili o in media impresa. La figura ricercata, riportando alla Direzione Generale dovrà occuparsi della supervisione, gestione e formazione del team della divisione AFC. Nello specifico dovrà occuparsi di:

  • budgeting e forecasting, reporting verso AD e CdA;
  • supervisione, organizzazione e gestione di tutte le attività relative alla contabilità generale, reportistica, fiscalità, predisposizione dati di bilancio, predisposizione di bilanci e bilancio consolidato di gruppo;
  • organizzazione e gestione di tutti gli adempimenti inerenti la tenuta della contabilità di esercizio, inclusa la supervisione della contabilità fornitori, contabilità clienti e della tesoreria;
  • redazione del Bilancio Consolidato, coordinamento ed elaborazione del bilancio civilistico ed adempimento alle relative dichiarazioni fiscali programmando e pianificando l’ambito finanziario della società redigendo il cash flow, gestendo i rapporti con gli istituti di credito, amministrando dal punto di vista finanziario il contenzioso;
  • gestione e programmazione di un sistema finanziario intragruppo, ottimizzazione ed efficientamento del sistema finanziario; ricerca e gestione di fonti finanziarie;
  • gestione dell’attività finanziaria tout court mantenendo rapporti interfunzionali con tutti i dipartimenti interni ed esterni (Banche, Consulenti legali e fiscali, Collegio dei Revisori dei Conti, Collegio Sindacale, Sindaci della Società, Enti Pubblici);
  • puntuale e corretta elaborazione dei report, dei budget revisionali e consuntivi, accompagnandoli con relazioni di analisi di scostamento;
  • comprensione dei business del gruppo al fine di fornire accurati dati per il miglioramento delle performance; e ad impostare sistemi di controllo interno per un’efficace valutazione e gestione del rischio;
  • elaborazione di un piani d’impresa completi e di proiezioni economico-finanziarie pluriennali, gestione di piani di investimento;
  • implementazione di sistema informatico amministrativo su tutto il gruppo e sulle catene fornitura, produzione e commerciale;
  • Necessaria una fluente conoscenza della lingua inglese.

Condizioni proposte:

Si prega di inviare curriculum dalla sezione Collabora con noi specificando ruolo per il quale ci si propone: Responsabile Amministrazione Finanza e Controllo – AFC.

 

Responsabile risorse umane e sviluppo organizzativo

Comunità Progetto Sud e GOEL – Gruppo Cooperativo cercano un Responsabile Risorse Umane e sviluppo organizzativo

MISSIONE DI LAVORO
Fare in modo che le persone diano il meglio di sé e contribuire al reclutamento di risorse di talento e motivate, così da garantire lo sviluppo sostenibile dell’organizzazione del gruppo, in coerenza con i suoi principi e valori ispiratori.

Responsabilità chiave:

  • Sviluppare ed attuare le strategie e le attività necessarie al reclutamento di persone in linea con i valori e i bisogni del gruppo e delle entità ad esso associate;
  • Garantire politiche di gestione del personale che permettano alle persone di dare il meglio di sé;
  • Assicurare l’evoluzione delle procedure e dei processi di gestione dello staff, in linea con i cambiamenti del gruppo e in funzione dei suoi scopi;
  • Garantire lo sviluppo delle competenze delle persone e dell’organizzazione nel suo insieme, attraverso strategie e piani formativi in linea con lo sviluppo del gruppo;
  • Progettare e attuare lo sviluppo organizzativo del gruppo, anche per quanto riguarda le partnership con altre organizzazioni.

Requisiti base:

  • Almeno 10 anni di esperienza in funzioni HR;
  • Esperienza pregressa come Direttore HR;
  • Ottima conoscenza della legislazione e della regolamentazione contrattuale e disciplinare del lavoro;
  • Conoscenza approfondita dei principi e delle pratiche di gestione delle risorse umane;
  • Altamente motivato, orientato al risultato ma con sensibilità verso il modo in cui viene raggiunto, quindi con forte orientamento alle persone e nel rispetto dei valori;
  • Ottime capacità organizzative e di leadership;
  • Ottime capacità comunicative e interpersonali;
  • Diligente e fermo con elevati standard etici.

Requisiti preferenziali:

  • Esperienza di Direttore HR maturata in contesti di gruppo multiaziendali, sia in imprese for profit che in sistemi consortili, partecipativi e cooperativi o in organizzazioni non profit;
  • Esperienze di volontariato o impegno sociale;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese;
  • Residenza o domicilio in Calabria e/o disponibilità a rientrare in Calabria;
  • Autonomia negli spostamenti, automunita/o;

Condizioni proposte:

Si prega di inviare curriculum dalla sezione Collabora con noi specificando ruolo per il quale ci si propone: Responsabile risorse umane e sviluppo organizzativo.

 

Responsabile di prodotto e trade marketing

MISSIONE DI LAVORO
La missione di questo ruolo sarà quella di sviluppare, gestire e promuovere l’introduzione ed il successo sul mercato di prodotti che valorizzino al meglio il potenziale del Gruppo nel rispetto dei suoi principi ispiratori.

Obblighi e responsabilità chiave:

  • Contributo alla definizione del piano di marketing attraverso l’analisi dei mercati nei quali il gruppo opera;
  • Supporto alla definizione e gestione del budget relativo allo sviluppo delle iniziative di marketing legate ai prodotti e al loro sviluppo sul mercato;
  • Sviluppo e lancio dei prodotti, definendo i target cost ed il posizionamento di prezzo;
  • Sviluppo della visibilità e della reputazione del gruppo, delle sue marche e dei suoi prodotti presso gli operatori commerciali, al fine di favorire le attività di distribuzione;
  • Sviluppo delle promozioni, dei materiali di presentazione e della comunicazione dei prodotti nei punti vendita;
  • Gestione e manutenzione delle linee esistenti tramite il monitoraggio del sell-in e del sell-out, e l’analisi delle scorte;
  • Collaborazione con il team social e comunicazione per la realizzazione di specifiche campagne a supporto della diffusione della notorietà dei prodotti e della loro distribuzione.

Requisiti base:

  • Esperienza pregressa nel marketing di prodotto e/o nel trade marketing, preferibilmente su prodotti di largo consumo, per un periodo di almeno 5 anni;
  • Sensibilità ai temi sociali;
  • Solide capacità analitiche, di interpretazione dei dati e di gestione dei progetti;
  • Attitudine al lavoro di team, forti capacità sociali e comunicative;
  • Spirito di iniziativa;
  • Resilienza;
  • Capacità di risoluzione dei problemi, anche “sporcandosi” le mani;
  • Conoscenza professionale di Excel, Word e PowerPoint, o programmi corrispondenti.
  • Lingua inglese fluente (minimo C1)

Requisiti preferenziali:

  • Residenza o domicilio in Calabria e/o disponibilità a rientrare in Calabria;
  • Autonomia negli spostamenti, automunita/o;
  • Esperienze associative o di volontariato;
  • Ottima conoscenza anche di altre lingue;
  • Conoscenza approfondita e competenze di gestione degli strumenti di web-marketing (google ad-words, ecc.);

Condizioni proposte:

Si prega di inviare curriculum dalla sezione Collabora con noi specificando ruolo per il quale ci si propone: Responsabile di prodotto e trade marketing.

 

Tirocini

Tirocinio Consulente legale

GOEL – Gruppo Cooperativo offre una possibilità di tirocinio nell’ambito della consulenza legale interna al gruppo. Si prega di non far pervenire candidature se si reputa non avere almeno i requisiti elencati in “Capacità e Competenze Richieste”.

Capacità e Competenze richieste:

  • laurea in giurisprudenza;
  • conoscenza accademica di diritto societario e/o di diritto commerciale;
  • ottima conoscenza parlata e scritta dell’inglese, in particolare conversazione fluente;
  • ottime capacità di coordinamento operativo e di team leadership;
  • ottime capacità di comununicazione;
  • ottime capacità di problem solving.

Requisiti preferenziali:

  • residenza o domicilio in Calabria e/o disponibilità a rientrare in Calabria;
  • autonomia negli spostamenti;
  • master in ambito di diritto societario e/o diritto commerciale;
  • spiccata sensibilità etica o sociale o esperienze in tal senso;
  • ottima conoscenza anche di altre lingue;
  • ottime capacità informatiche;

Condizioni proposte:

  • Sede di Lavoro: Locride, provincia di Reggio Calabria.
  • Tipo di inquadramento iniziale: Tirocinio con rimborso come da normativa vigente.
  • Orario: full-time

Si prega di inviare curriculum dalla sezione Collabora con noi specificando ruolo per il quale ci si propone Tirocinio consulente legale.

 

Tirocinio Europrogettazione e Fundraising internazionale

GOEL – Gruppo Cooperativo offre una possibilità di tirocinio in Europrogettazione e Fundraising internazionale. Si prega di non far pervenire candidature se si reputa non avere almeno i requisiti elencati in “Capacità e Competenze Richieste”.

Capacità e Competenze richieste:

  • ottime capacità di comunicazione scritta, in italiano e in inglese;
  • correttezza e precisione nella comunicazione verbale, in italiano e in inglese;
  • velocità nell’elaborazione e battitura corretta di testi;
  • capacità di pubbliche relazioni e relazioni di rete;
  • uso avanzato di Excel, Word e Powerpoint;
  • capacità di elaborazione di piani di fattibilità economica e finanziaria;
  • inglese ottimo, scritto e parlato in modo fluente (presentare la candidatura solo se si è in grado di sostenere l’intero colloquio in inglese);
  • organizzazione del lavoro efficiente e metodica;
  • grande affidabilità;
  • propensione alla qualità e accuratezza dei compiti affidati;
  • ottime capacità di problem solving;
  • propositività.

Requisiti preferenziali:

  • residenza in Calabria o origine calabrese;
  • autonomia negli spostamenti;
  • competenze curriculari di europrogettazione;
  • spiccata sensibilità etica o sociale o esperienze in tal senso;
  • altre lingue straniere oltre l’inglese.

Condizioni proposte:

  • Sede di lavoro: Locride, provincia di Reggio Calabria;
  • Stage di sei mesi nella Locride con rimborso previsto come da normativa vigente. Possibilità di stabilizzazione.

Si prega di inviare curriculum dalla sezione Collabora con noi specificando ruolo per il quale ci si propone Tirocinio Europrogettazione e Fundraising internazionale.

 

Tirocinio GOEL Bio (Filiera agroalimentare e Biocosmesi)

GOEL – Gruppo Cooperativo offre una possibilità di tirocinio nell’ambito della filiera agroalimentare e biocosmesi GOEL Bio. Si prega di non far pervenire candidature se si reputa non avere almeno i requisiti elencati in “Capacità e Competenze Richieste”.

Capacità e Competenze Richieste:

  • ottime capacità organizzative e di coordinamento;
  • conoscenza (anche accademica) di sistemi di produzione agrari o agroalimentari.

Requisiti preferenziali:

  • ottima conoscenza del comparto agrumicolo e/o olivicolo;
  • competenze in agricoltura biologica;
  • lingua inglese fluente;
  • residenza o domicilio in Calabria e/o disponibilità a rientrare in Calabria;
  • conoscenza di sistemi di certificazione e controllo qualità nelle filiere agroalimentari.

Condizioni:

  • Sede del tirocinio: Locride, provincia di Reggio Calabria;
  • Orario di tirocinio: full-time;
  • Tirocinio di sei mesi nella Locride con rimborso previsto come da normativa vigente.

Si prega di inviare curriculum dalla sezione Collabora con noi specificando ruolo per il quale ci si propone Tirocinio GOEL Bio (Filiera agroalimentare e Biocosmesi)

 

Tirocinio settore tessile e abbigliamento

GOEL – Gruppo Cooperativo offre una possibilità di tirocinio nell’ambito della filiera tessile e abbigliamento di Made in GOEL. Si prega di non far pervenire candidature se si reputa non avere almeno i requisiti elencati in “Capacità e Competenze Richieste”.

Capacità e Competenze Richieste:

  • ottime capacità organizzative;
  • buona capacità di comunicazione, scritta e orale;
  • ottima conoscenza del settore tessile e della produzione di abbigliamento;
  • ottima conoscenza del pacchetto office, del browser web e della posta elettronica;
  • buona conoscenza della lingua inglese;

Requisiti preferenziali:

  • esperienze pregresse nello sviluppo del prodotto di abbigliamento;
  • esperienza pregressa nell’utilizzo di piattaforme di commercio elettronico;
  • conoscenze e/o competenze di modellistica;
  • esperienze pregresse nella confezione del prodotto di abbigliamento;
  • conoscenza dei principi di sostenibilità nel settore tessile e abbigliamento;
  • buon uso della macchina fotografica digitale;
  • buona conoscenza dei programmi di grafica;
  • esidenza o domicilio in Calabria e/o disponibilità a rientrare in Calabria.

Condizioni:

  • Sede del Tirocinio: Locride, provincia di Reggio Calabria.
  • Orario di tirocinio: full-time.
  • Tirocinio di sei mesi nella Locride con rimborso previsto come da normativa vigente.

Si prega di inviare curriculum dalla sezione Collabora con noi specificando ruolo per il quale ci si propone Tirocinio Made in GOEL (Filiera Tessile e abbigliamento)

 

Tirocinio in Web & content writer

GOEL – Gruppo Cooperativo offre una possibilità di tirocinio di Web&Content Writing. Si prega di non far pervenire candidature se si reputa non avere almeno i requisiti elencati in “Capacità e Competenze Richieste”.

Capacità e Competenze Richieste:

  • Competenze di web writer o content writer;
  • Perfetta conoscenza e padronanza della lingua italiana;
  • Conoscenza e padronanza fluente della lingua inglese;
  • Capacità di elaborare testi molto velocemente e correttamente;
  • Conoscenza dei social network e di tutte le loro funzioni;
  • Conoscenza e competenza di gestione di CMS (Drupal, Joomla, WordPress, ecc.);
  • Competenze di base di web-marketing, SEO, web-design;
  • Creatività, capacità di comprensione e ottime capacità narrative e di storytelling;
  • Competenze di base nella gestione dei formati di file video, audio e immagini, e loro relativa compressione;

Requisiti preferenziali:

  • Ottima conoscenza di altre lingue oltre quella inglese;
  • Capacità fotografiche e di video-maker;
  • Residenza o domicilio in Calabria e/o disponibilità a rientrare in Calabria;
  • Esperienze (anche di volontariato) in organizzazioni non-profit;
  • Conoscenza di html, javascript o linguaggi di programmazione orientati al web (php, java, ecc.);
  • Capacità di elaborazione grafica o di web-design;
  • Conoscenza e interrogazione di database sql;
  • Buona conoscenza del sistema operativo Linux.

Condizioni:

  • Sede del Tirocinio: Locride, provincia di Reggio Calabria.
  • Orario di tirocinio: full-time.
  • Tirocinio di sei mesi nella Locride con rimborso previsto come da normativa vigente.

Si prega di inviare curriculum dalla sezione Collabora con noi specificando ruolo per il quale ci si propone Tirocinio in Web & content writer

 

SITO WEB: https://www.goel.coop

 

Presente al PDay: 5 maggio ore 14,30/17,30

L’AZIENDA

Jakala è la prima società martech italiana che offre ai propri clienti supporto in ambito strategicoanalyticsdigital e technology. La missione di Jakala è creare un vantaggio competitivo per i suoi clienti, con un impatto misurabile sulla top line, grazie al miglior utilizzo combinato di Dati, Advanced e Location Analytics, tecnologie, contenuti e progettazione dell’esperienza del cliente.

JAKALA fa leva su 1000 professionisti: il team multidisciplinare di JAKALA comprende infatti 200 technologist e 60 data scientist. L’azienda opera al livello globale, supportando oltre 420 clienti B2B (70% continuativi, 30% nuovi) che consentono di registrare una crescita annuale rilevante con ricavi che raggiungono i 250 milioni di euro.

JAKALA vanta esperienze cross-industry, tra cui Fashion & Luxury, Fast Moving Consumer Goods, Consumer Durables, Automotive, Petrol, Telco & Utilities, Banking & Insurance e molti altri.

La società è attiva in 13 paesi con uffici esistenti (tra cui Milano, Torino, Roma, Mosca, Istanbul, Shanghai, San Paolo e molti altri e nuove aperture).

Perchè lavorare in Jakala?

Siamo un’azienda data driven dove dati e advanced analytics abilitano le nostre soluzioni ed iniziative, rivolte al marketing, sales e trade marketing.

Adottiamo un approccio tech agnostic“, valutando, progettando e implementando il giusto mix tecnologico in grado di assicurare il raggiungimento degli obiettivi di business da parte dei nostri clienti.

Trasformiamo le sfide in obiettivi da raggiungere e facciamo tutto con passione ed entusiasmo.

Vogliamo fare la differenza e lasciare il segno nelle performance dei nostri clienti.

Siamo aperti a punti di vista e culture differenti, il confronto ci arricchisce e ci fa crescere ogni giorno.

Aiutiamo colleghi e collaboratori a liberare il proprio potenziale e ad avere successo in quello che fanno.

 

I PROFILI RICHIESTI

 

Data Scientist

Big Data engineer

Sviluppatori Java / PHP

Sviluppatori Web

Mobile solutions

 

SITO WEB: https://www.jakala.com

 

Presente al PDay: 5 maggio ore 14,30/17,30

L’AZIENDA

Audace. Dinamica . Sguardo al Futuro. Questa è Servizi di Consulenza di Antonio Anghelone

Una società in costante crescita che fornisce consulenza nella gestione dei rischi e delle esigenze nei seguenti segmenti:

  • Servizi di Consulenza Assicurativa
  • Servizi di Consulenza  in Materia  di Salute e Sicurezza dei Luoghi di Lavoro (con portale di proprietà)
  • Dvr,  HACCP
  • Bilateralità e programmi di Welfare
  • Certificazione  contrattuale  e Sostegno  ai  lavoratori
  • Formazione  Finanziata  Enti ed Imprese
  • Internazionalizzazione  e gestione Bandi

In  Convenzione:

  • Corsi Professionali Specifici (Sab)
  • Medicina  del Lavoro
  • Consulenza Tributaria e Consulenza del lavoro
  • Mutui, Prestiti e Finanziamenti, Micro e Macro Credito

La caratteristica principale dell’azienda è quella di aver progettato strategie ed iniziative volte a costruire una cultura organizzativa che mette al centro il Cliente. Tutto questo grazie ad un team e ad una rete di professionisti convenzionati in tutta Italia.

La società è tra le principali  referenti  in Calabria  nel settore delle Fideiussioni e Cauzioni, RC Attività, Rischi Particolari (settore assicurativo) ed è referente, data  la  presidenza  riconosciuta  al  titolare  stesso, dell’Ente Bilaterale  di riferimento  con cui può ad oggi detenere la gestione diretta di alcuni dei servizi sopra  citati (Welfare, bilateralità, certificazione  dei contratti). Si pone  come  nascente  società  di  riferimento  per parecchie aziende ed enti nel settore della consulenza in Materia 81/08 (Salute e Sicurezza dei luoghi di Lavoro)

 

I PROFILI RICHIESTI

 

Figure Commerciali con intento di carriera nel settore finanziario ed assicurativo

Tecnici per Formazione in Materia di Sicurezza Nei luoghi di lavoro

 

SITO WEB: https://www.angheloneconsulenze.it

 

Presente al PDay: 6 maggio ore 14,30/17,30

L’AZIENDA

Accenture è un’azienda globale di servizi professionali con capacità avanzate in campo digitale, cloud e security. Combinando un’esperienza unica e competenze specialistiche in più di 40 settori industriali, fornisce servizi in ambito Strategy & Consulting, Interactive, Technology e Operations, sostenuta dalla più ampia rete di Advanced Technology e Intelligent Operations centers a livello mondiale. I nostri 699.000 talenti combinano ogni giorno tecnologia e ingegno umano, servendo clienti in oltre 120 paesi. Accenture abbraccia la potenza del cambiamento per creare valore e successo condiviso per i clienti, le persone, gli azionisti, i partner e le comunità.

I PROFILI RICHIESTI

 

SITO WEB: https://www.accenture.it

 

Presente al PDay: 5 maggio ore 14,30/17,30

L’AZIENDA

Buonafede s.r.l. progetta e realizza soluzioni nel settore civile, industriale e dei beni culturali. Specializzata anche in componenti per il trasporto ferroviario e strutture per depositi nucleari. Con un’esperienza che risale agli anni 50, l’azienda è oggi una moderna realtà, impegnata in una costante ricerca e sviluppo di nuove tecnologie, formazione del personale per garantire rapidità e qualità nelle richieste dei grandi e piccoli committenti, sempre nel rispetto dell’ambiente

 

I PROFILI RICHIESTI

  • Progettista senior
  • Operatore macchine CNC
  • Carpentiere – Assiematore
  • Assistente Ufficio Marketing

 

SITO WEB: https://www.buonafede.it

 

Presente al PDay: 5 maggio ore 14,30/17,30

L’AZIENDA

Bluserena, nata oltre 30 anni fa, è tra le più solide compagnie alberghiere italiane ed offre la maggiore ricettività sul mercato “Mare Italia” con oltre 4.200 camere con nove Villaggi Turistici 4 stelle, tre Resort 4 e 5 stelle dell’esclusiva collection Bluserena Charme Resort ed un Hotel 4 stelle in montagna. Realizza 1.3 milioni di presenze, per un fatturato di 90 milioni e offre lavoro a circa 3000 dipendenti. Un successo da sempre caratterizzato da un forte orientamento all’ascolto ed alla soddisfazione del Cliente, alla qualità ed all’innovazione, all’attenzione per lo sviluppo economico e sociale delle comunità in cui opera e alla continua formazione e crescita professionale dei propri Collaboratori.

Da sempre Bluserena investe nella formazione dei propri Collaboratori, perché crede fortemente nella crescita professionale dei dipendenti e nel loro contributo allo sviluppo dell’Azienda. Ogni anno Bluserena organizza corsi di formazione per i propri collaboratori, garantendo loro un continuo aggiornamento e specializzazione di competenze. Direttori, Assistenti di Direzione, Responsabili di Reparto vantano una carriera tutta interna in Bluserena.

BLUSERENA CERCA COLLABORATORI MOTIVATI A CRESCERE E A MIGLIORARSI, CON CAPACITÀ DI CONFRONTARSI E MISURARSI CON GLI ALTRI E CON UN “FORTE ORIENTAMENTO AL CLIENTE”, AL SORRISO E ALLA CORTESIA. INVIA IL TUO CURRICULUM, ENTRA IN UNA SQUADRA VINCENTE!

 

I PROFILI RICHIESTI

CHEF, CAPO PARTITA, PASTICCIERE, MACELLAI, COMMIS DI CUCINA

Per la nostra compagnia alberghiera che conta 13 grandi resort 4 e 5 stelle con 12.000 posti letto in Abruzzo, Puglia, Sardegna, Sicilia, Calabria, Piemonte, siamo alla ricerca di Chef, Capo Partita, Pasticciere, Pizzaiolo, Macellaio nelle nostre strutture, per la stagione estiva.

Ricerchiamo (a seconda del ruolo):

  • Pregressa esperienza (anche breve nel caso del Commis) nel ruolo maturata in ristoranti, strutture alberghiere o villaggi turistici 4*
  • Conoscenza di preparazione del prodotto e delle norme igienico sanitarie
  • Conoscenza dei tipi di tagli, delle tecniche di pulitura, filettatura e marinatura di carni e pesci
  • Conoscenza delle diverse cottura di carni, pesci, ortaggi
  • Conoscenza dell’arte dolciaria e creatività
  • Esperienza nella lavorazione di tutti i tipi di impasto e nella panificazione

Completano il profilo:

  • flessibilità e abilità nel lavorare in un ambiente dinamico e veloce
  • disponibilità a trasferirsi, per la stagione, nelle regioni in cui siamo presenti
  • spiccate doti organizzative, affidabilità, precisione, pulizia e capacità di lavorare in squadra

Offriamo:

  • le migliori condizioni economiche sul mercato (il compenso sarà commisurato all’ esperienza)
  • possibilità di vitto e alloggio

 

GOVERNANTE

Per la nostra compagnia alberghiera che conta 13 grandi resort 4 e 5 stelle con 12.000 posti letto in Abruzzo, Puglia, Sardegna, Sicilia, Calabria, Piemonte, siamo alla ricerca di personale Governante nelle nostre strutture, per la stagione estiva.

La risorsa si occuperà di gestire la squadra di Housekeeping, analizzare la produttività e l’ottimizzazione delle risorse e garantire il rispetto degli standard aziendali di qualità e delle tempistiche.

Ricerchiamo:

  • Pregressa esperienza nel ruolo maturata in strutture alberghiere o villaggi turistici 4* e 5*
  • Ottima gestione e coordinamento delle risorse e dei turni
  • Uso della posta elettronica
  • Conoscenza norme di igiene e sicurezza sul lavoro

Completano il profilo:

  • Ottima predisposizione al servizio clienti e alle relazioni interne
  • Flessibilità e abilità nel lavorare in un ambiente dinamico e veloce
  • Disponibilità sul luogo di interesse della mansione
  • Spiccate doti organizzative, affidabilità, precisione, pulizia

Offriamo:

  • Le migliori condizioni economiche sul mercato (compenso commisurato all’ esperienza)
  • possibilità di vitto e alloggio

 

CAMERIERE DI SALA (M/F)

Per la nostra compagnia alberghiera che conta 13 grandi resort 4 e 5 stelle con 12.000 posti letto in Abruzzo, Puglia, Sardegna, Sicilia, Calabria, Piemonte.

Ricerchiamo:

camerieri di sala nelle Regioni Abruzzo, Puglia, Sardegna, Sicilia, Calabria per la stagione estiva, con esperienza nel ruolo.

Offriamo:

le migliori condizioni economiche sul mercato e possibilità di vitto e alloggio.

 

BARISTI  (M/F)

Per la nostra compagnia alberghiera che conta 13 grandi resort 4 e 5 stelle con 12.000 posti letto in Abruzzo, Puglia, Sardegna, Sicilia, Calabria, Piemonte

Ricerchiamo:

PERSONALE BAR nelle Regioni Abruzzo, Puglia, Sardegna, Sicilia, Calabria per la stagione estiva, con esperienza nel ruolo.

Offriamo:

le migliori condizioni economiche sul mercato e possibilità di vitto e alloggio.

 

CAMERIERE AI PIANI

Per la nostra compagnia alberghiera che conta 13 grandi resort 4 e 5 stelle con 12.000 posti letto in Abruzzo, Puglia, Sardegna, Sicilia, Calabria, Piemonte.

Ricerchiamo CAMERIERE AI PIANI nelle nostre strutture in Italia, per la stagione estiva.

La risorsa si occuperà di riassetto e pulizia delle camere e aree comuni, secondo gli standard aziendali.

Offriamo:

le migliori condizioni economiche sul mercato

 

SITO WEB: https://www.bluserena.it

 

Presente al PDay: 5 maggio ore 14,30/17,30

L’AZIENDA

Il gruppo SIED opera dal 1985 nel territorio reggino e calabrese e ha sposato sin dall’inizio la causa
IBM divenendone agenzia e seguendo da sempre modello e tecnologie.
Nel corso degli anni il GRUPPO SIED ha allargato i propri orizzonti strutturandosi in divisioni e operando
in vari settori non solo della tecnologia. Avvalendosi della partnership di aziende leader nel
campo dell’informatica partecipa ad alcuni progetti d’eccellenza sperimentando soluzioni all’avanguardia
applicate al settore sanità della Pubblica Amministrazione.
Nel 2015, per affrontare con maggior dinamismo il complesso mondo dell’ Information Technology,
nasce la SIED IT che si pone come partner tecnologico del Gruppo SIED e dei propri Clienti nel progettare
e realizzare sistemi informativi sempre al passo con le più moderne tecnologie IT.
Ad oggi Il pool tecnico della SIED IT opera integrando in maniera sinergica le diverse esperienze
maturate nei molteplici progetti d’eccellenza che hanno visto il gruppo partner di aziende Leader ,
Enti ed Istituti di Ricerca e proponendo soluzioni sempre all’avanguardia.

 

I PROFILI RICHIESTI

Sistemista di Networking – Esperto nella progettazione di reti LAN e WAN, configurazione di apparati di networking, competenze in sicurezza informatica e configurazione di apparati di sicurezza. Titolo di studio: Ingegneria Elettronica, Informatica, Telecomunicazioni.

Esperienza di almeno 3 anni dimostrabile nel settore richiesto.

Project Manager – Esperto nella gestione di progetti IT nel campo della sanità e/o nella pubblica amministrazione. Esperienza nel campo dell’informatizzazione software di aziende ed enti pubblici. Titolo di studio: Ingegneria Elettronica, Informatica, Telecomunicazioni.

Esperienza di almeno 5 anni dimostrabile nel settore richiesto.

 

SITO WEB: https://www.siedit.eu

 

Presente al PDay: 6 maggio ore 14,30/17,30

L’AZIENDA

Posytron è una Digital Factory specializzata nello sviluppo software in ambito Web, Mobile, Cloud, Smart City e nei progetti di Marketing e Comunicazione Digitale. Ha due sedi in Italia, a Milano e a Reggio Calabria dove è presente dal 1999.

Una società giovane, un contesto aziendale innovativo e flessibile: il lavoro per obiettivi e per progetti è il campo in cui ogni membro del team gioca la sua individualità, tenendo sempre vivo lo spirito di squadra.

I suoi clienti sono Aziende Italiane e Multinazionali oltre a Pubbliche Amministrazioni locali e centrali.

MISSION

Supportare il business delle aziende, pubbliche e private, con una gamma completa di servizi e soluzioni informatiche, mettendo a disposizione entusiasmo, professionalità ed esperienza.

Mirare all’eccellenza, consolidando ed ampliando le competenze, abbracciando settori e mercati nuovi, senza perdere mai di vista la lealtà, l’integrità, la trasparenza e il rispetto delle persone, sono i valori primari che Posytron persegue sin dalla sua fondazione.

 

I PROFILI RICHIESTI

Programmatore DOTNET

Cerchiamo un Programmatore DOTNET, con esperienza reale, da inserire nel proprio Team

Cerchiamo persone con forte motivazione, capacità di problem solving, spirito di iniziativa, buone capacità organizzative e di relazione interpersonale, flessibilità, creatività, orientamento al risultato e un’eccellente capacità di lavorare in team.

Se sei appassionato di sviluppo di Web Application candidati per entrare a far parte di uno dei più innovativi Team di sviluppo software dove troverai un ambiente di persone speciali con capacità tecniche e relazionali di altissimo livello.

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Informatica, in Informatica o in discipline scientifiche. Diploma.
  • Esperienza reale come programmatore/analista programmatore.
  • Forte motivazione e passione per la programmazione.
  • Apertura mentale a qualunque evoluzione e innovazione negli strumenti da utilizzare.
  • Precisione e capacità di organizzazione del proprio tempo e del proprio lavoro.
  • Buona capacità relazionale ed una spiccata attitudine al lavoro in team.
  • Forte etica lavorativa e ottime doti di comunicazione scritta e orale.
  • Capacità di comprensione di problematiche complesse, problem solving.
  • Ottima conoscenza di DOTNET

 

Programmatori Mobile – Android

Cerchiamo persone con la passione per lo sviluppo di Mobile APP. Se pensi di essere la persona giusta per noi, candidati per entrare a far parte di uno dei più innovativi Team di sviluppo software dove troverai un ambiente di persone speciali con capacità tecniche e relazionali di altissimo livello.

Caratteristiche candidato ideale:

  • Laurea in Ingegneria Informatica, in Informatica o in discipline scientifiche.
  • Esperienza di almeno 1/2 anni come sviluppatore di App Mobile Android.
  • Forte motivazione e passione per la programmazione.
  • Apertura mentale a qualunque evoluzione e innovazione negli strumenti e nelle tecnologie da utilizzare.
  • Precisione e capacità di organizzazione del proprio tempo per poter lavorare contemporaneamente su più progetti.
  • Buona capacità relazionale ed una spiccata attitudine al lavoro in team.
  • Precisione e capacità di organizzazione del proprio lavoro per poter gestire le diverse attività della funzione.
  • Forte etica lavorativa e ottime doti di comunicazione scritta e orale.

 

Programmatori Mobile – iOS

Cerchiamo persone con la passione per lo sviluppo di Mobile APP. Se pensi di essere la persona giusta per noi, candidati per entrare a far parte di uno dei più innovativi Team di sviluppo software dove troverai un ambiente di persone speciali con capacità tecniche e relazionali di altissimo livello.

Caratteristiche candidato ideale:

  • Laurea in Ingegneria Informatica, in Informatica o in discipline scientifiche.
  • Esperienza di almeno 1/2 anni come sviluppatore di App Mobile iOS.
  • Forte motivazione e passione per la programmazione.
  • Apertura mentale a qualunque evoluzione e innovazione negli strumenti e nelle tecnologie da utilizzare.
  • Precisione e capacità di organizzazione del proprio tempo per poter lavorare contemporaneamente su più progetti.
  • Buona capacità relazionale ed una spiccata attitudine al lavoro in team.
  • Precisione e capacità di organizzazione del proprio lavoro per poter gestire le diverse attività della funzione.
  • Forte etica lavorativa e ottime doti di comunicazione scritta e orale.

 

Programmatore PHP Senior e Junior

Cerchiamo un Programmatore PHP, con esperienza reale, da inserire nel proprio Team

Cerchiamo persone con forte motivazione, capacità di problem solving, spirito di iniziativa, buone capacità organizzative e di relazione interpersonale, flessibilità, creatività, orientamento al risultato e un’eccellente capacità di lavorare in team.

Se sei appassionato di sviluppo di Web Application candidati per entrare a far parte di uno dei più innovativi Team di sviluppo software dove troverai un ambiente di persone speciali con capacità tecniche e relazionali di altissimo livello.

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Informatica, in Informatica o in discipline scientifiche.
  • Esperienza di almeno 1/2 anni come programmatore/analista programmatore.
  • Forte motivazione e passione per la programmazione.
  • Apertura mentale a qualunque evoluzione e innovazione negli strumenti da utilizzare.
  • Precisione e capacità di organizzazione del proprio tempo e del proprio lavoro.
  • Buona capacità relazionale ed una spiccata attitudine al lavoro in team.
  • Forte etica lavorativa e ottime doti di comunicazione scritta e orale.
  • Capacità di comprensione di problematiche complesse, problem solving.
  • Ottima conoscenza del PHP e Laravel

 

SITO WEB: https://job.posytron.com

 

Presente al PDay: 5 maggio ore 14,30/17,30

X