Il SaloneScuole Orientamento under 14

Si differenzia dal Salone  dell’Orientamento “canonico”, poiché si rivolge specificatamente agli studenti frequentanti la classe terza media.

Nella fascia antimeridiana le scolaresche potranno:

• visitare gli stand informativi presieduti da alcune scuole superiori di II grado di Reggio Calabria,

• partecipare ai seminari gestiti dalle stesse scuole sulle offerte formative,

• usufruire, previa prenotazione, di un colloquio con un orientatore presso il couseling corner allestito ad hoc.

Nella fascia pomeridiana sono in programma degli eventi formativi: – rivolto alle famiglie degli studenti di terza media e ai docenti di scuola inferiore e superiore, con tematica inerente la scelta ed il ruolo della famiglia e l’orientamento e la didattica orientativa.

Il SaloneScuole Orientamento under 14, vuole essere non solo una rassegna a disposizione degli studenti che si approssimano alla scelta dell’istituto superiore, ma anche e sopratutto una parentesi di riflessione e aggiornamento per le famiglie, i docenti e ovviamente gli studenti stessi.

La partecipazione all’evento è completamente gratuita L’evento, con le attività seminariali e l’aria espositiva è frutto di una co – progettazione “a più mani” che si è svolta nell’arco di un anno di lavoro, che ha visto protagonisti l’impegno, il tempo e gli sforzi dei docenti di molte scuole superiori, di alcune scuole medie e dello staff cisme.

X