Università degli Studi di Brescia

Nata nel 1982, l’Università degli Studi di Brescia offre un’ampia gamma di corsi di laurea triennale, magistrale e a ciclo unico, anche in inglese, scuole di specializzazione, dottorati di ricerca, master e corsi di perfezionamento, nelle aree di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Medicina.
Aperta all’inclusione e all’integrazione delle tante diversità, offre servizi e strutture di alto livello: borse di studio, residenze e alloggi in prossimità delle sedi universitarie, servizio di supporto alla ricerca abitativa, ristorazione a prezzi convenzionati, biblioteche, laboratori, attività culturali, sport, servizi informatici.
È situata in una città d’arte e cultura, in un importante contesto industriale e produttivo.
Ha uno stretto legame con il territorio, contribuendo anche al suo sviluppo sostenibile, e forti interazioni con il contesto internazionale.
In base al XII Rapporto AlmaLaurea, il tasso di occupazione dei nostri laureati triennali ad un anno dalla laurea è pari all’ 89,9%, quello dei laureati magistrali è 85,8% (93,4% tra i magistrali biennali e 77,9% tra i magistrali a ciclo unico), che sale al 94,2% a cinque anni dalla laurea, al di sopra della media regionale e nazionale.
Le sedi di Economia e di Giurisprudenza, si trovano in prestigiosi palazzi storici nel centro di Brescia, mentre quelle di Ingegneria e di Medicina sono situate nel moderno campus a nord della città.
Per visitare le sedi universitarie, le aule, gli spazi, i laboratori e molto altro, cliccare qui.

 

VISITA IL SITO

X