Centro Studi “Libero Pensiero”

Il Centro Studi Libero Pensiero è una agenzia formativa accreditata presso la Regione Calabria per poter svolgere corsi di formazione continua e superiore, autofinanziati, finanziati e cofinanziati con fondi pubblici.

E’ stato fondato nel 2007 ed ha sede legale ed operativa a Reggio Calabria in Via Vecchia Provinciale Archi 167. Dispone di aule attrezzate di ausili didattici e di macchinari per le esercitazioni pratiche specie per i corsi nel settore meccanico.

I soci fondatori del Centro Studi Libero Pensiero provengono ognuno da percorsi di specializzazione professionale in ambiti diversi, avendo assunto spesso, ruoli di responsabilità e dirigenziali specialmente nel settore della pubblica amministrazione e nell’industria manifatturiera.

Per questo il Centro può offrire delle competenze di alto livello e qualità in diversi settori lavorativi ed erogare corsi su più ambiti quali la sicurezza sui luoghi di lavoro; la preparazione per certificare il personale in saldatura e fresatura, la lettura del disegno tecnico meccanico; lingue; corsi per cuoco ecc.

Il Centro ha anche promosso negli anni innumerevoli eventi e convegni, presso le proprie aule, per aggiornamenti normativi o per la formazione dei liberi professionisti, o collaborazioni con agenzie di lavoro interinale.

Per l’anno 2020 il Centro Studi Libero Pensiero continuerà a proporre corsi sempre più innovativi per dare all’utenza gli strumenti giusti per affrontare le richieste del mondo del lavoro anche con l’ausilio di macchinari di avanguardia come il simulatore di saldatura presentato al Salone dell’Orientamento 2019 a Reggio Calabria.

Contact: sig. Roberto Rodà cell.3288425379 – e-mail: centrostudiliberopensiero@gmail.com

X