Concorso di idee Salone Under 14

Concorso di idee

In occasione della II Edizione del SaloneScuole 2019 Orientamento Under 14  in svolgimento nella città di Reggio Calabria il 15 – 16 Novembre 2019, CISMe promuove un “concorso di idee” per ideare lo slogan della manifestazione.

REGOLAMENTO DEL CONCORSO

Art.1 Scopo del concorso

Attraverso il concorso si intende promuovere la partecipazione attiva degli studenti al SaloneScuole 2019 Orientamento Under 14. 

Gli studenti sono invitati  a creare  uno slogan in grado di comunicare lo scopo e le finalità della manifestazione. Tra le proposte pervenute sarà scelta l’espressione più creativa ed originale che ispireranno la campagna pubblicitaria e gli strumenti di comunicazione della seguente edizione.

Art.2 Destinatari del concorso

Possono partecipare al concorso gruppo classe degli istituti d’istruzione Secondaria di I grado statali e paritarie della città e della provincia di Reggio Calabria.

Art.3Sezioni concorsuali

E’ ammesso al concorso il seguente tipo di elaborato:

  • slogan : testo dell’estensione di massimo 6 parole.

Art.4Modalità e termini per l’invio degli elaborati

I lavori dovranno essere trasmessi per mail entro il 31 ottobre 2019 al seguente indirizzo: salonescuole@cisme.it

Non è prevista alcuna quota di partecipazione.

Ciascun elaborato deve specificare:

  • Identificativo del gruppo classe ( o nominativi degli alunni partecipanti)
  • Istituto di appartenenza.

Art.5 Valutazione e premiazione

Gli elaborati pervenuti saranno esaminati e valutati da un’apposita commissione costituita da tre membri (due nominati dalla CISMe e un esperto di comunicazione).

Ai vincitori verranno consegnati i premi messi in palio dall’ente organizzatore

La premiazione si svolgerà nel corso del SaloneScuole 2019 Orientamento Under 14 durante il quale verrà allestita un’esposizione di tutti i materiali inviati dai partecipanti al concorso.

Art.6 Diritti

L’ente organizzatore della manifestazione si riserva di esporre e/o diffondere in tutto o in parte gli elaborati del concorso senza nulla dovere ai concorrenti; di utilizzare il materiale consegnato che resterà di sua esclusiva proprietà e del quale disporrà liberamente secondo le modalità e per i fini del concorso stesso.

 

Per informazioni:

Ente Organizzatore

CISMe Società Cooperativa

 

www.salonedellorientamento.it

salonescuole@cisme.it

tel/fax 0965/53922

X